È di quattro morti e tre feriti il bilancio di due incidenti stradali, in Puglia, domenica pomeriggio. Le vittime erano tutte a bordo di motociclette che, per cause da accertare, si sono scontrate con automobili.
Nel Foggiano, sulla Statale 90 all’altezza di Troia, il bilancio più grave: due moto e una Dacia Duster i mezzi coinvolti. I morti, Emilio Avella, 30 anni, Pamela Mustone, 33, fidanzati, ed Emanuele Serafino, 32 anni, erano tutti della provincia di Avellino. Il conducente dell’auto, un uomo di 41 anni, è rimasto ferito in maniera non grave ed è stato ricoverato all’ospedale di Foggia. Sarebbe risultato positivo all’alcol test e arrestato con l’accusa di omicidio stradale.
Un altro scontro auto-moto, tra le province di Brindisi e Bari, invece, è costato la vita a un 22enne di Locorotondo, Gianni Caramia. La sorella 28enne, che era con lui, è rimasta gravemente ferita. I due erano a bordo di una moto che, per cause da accertare, si è scontrata contro una Ford C-Max sulla Statale 172 che collega Fasano e Locorotondo.
Gianvito Magistà