Ascolta Guarda

Barletta, rapina supermercato in bici e si sfila il passamontagna per il caldo: riconosciuto e arrestato

Sarà stato probabilmente tradito dal caldo mentre si allontanava, in bicicletta e con le ciabatte, dal supermercato di Barletta dove aveva appena messo a segno una rapina. Si è così sfilato il passamontagna lasciando il volto scoperto che è stato così immortalato dai sistemi di videosorveglianza sparsi per la città. Così gli agenti del locale commissariato, lo hanno identificato e arrestato. Si tratta di un uomo di 37 anni del posto, con precedenti penali, accusato di aver compiuto due rapine in poco meno di un mese.
La prima risale allo scorso 28 agosto. Dalle telecamere si vede un uomo arrivare in bici. Indossa, nonostante le temperature alte, un passamontagna, un pantalone in felpa scuro, un maglione a righe e un paio di ciabatte. Il colpo viene messo a segno in pochi secondi: l’uomo si avvicina al registratore di cassa, ne prende il contenuto e fugge. Poche pedalate dopo, decide di sfilarsi il cappuccio. Il successivo 24 settembre, viene compiuta un’altra rapina sempre in un supermercato di Barletta. Questa volta il rapinatore indossa un giubbotto azzurro e blu, un pantalone scuro, un cappello blu con falda rossa e gialla e delle sneakers dai lacci azzurro, giallo e arancione fluo. Anche qui, la rapina
avviene in poco tempo: il rapinatore incappucciato porta via l’incasso e fugge a piedi. Anche in questo caso, a seguirlo
ci sono le telecamere di videosorveglianza. Confrontando le immagini, ascoltando i testimoni e spulciando nei loro database, i poliziotti arrivano al 37enne e lo arrestano. Ora è in carcere.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Addio a Robert Redford

L’affascinante attore americano aveva 89 anni. E' morto nel sonno

Laura Pausini in diretta su Radio Norba

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 nel Music College

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Locali

Agricoltura, l’analisi di Coldiretti Puglia: “In arrivo 20mila lavoratori tra settembre e ottobre”

Saranno circa 20mila, tra settembre e novembre, i lavoratori in entrata nelle aziende agricole della Puglia. È quanto emerge dai dati forniti da Coldiretti, secondo…

Cade dal cornicione cercando di raggiunge figlio di tre anni solo in casa, grave una 32enne

Si sarebbe resa conto di aver lasciato solo in casa suo figlio di tre anni, chiudendo, inavvertitamente la porta d’ingresso, ed è per questo che…

Miss Italia 2025 è la 18enne lucana Katia Buchicchio, per la prima volta la Basilicata conquista il titolo

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18 anni, originaria di Anzi, piccolo paese in provincia di Potenza. La finale si è svolta ieri sera a…

Trinitapoli, incendio in una palazzina: evacuate sei famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’ultimo piano di una palazzina di via Nenni a Trinitapoli, nel Nordbarese. Evacuate per precauzione sei…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-