Il Comune di Arcore proclamerà il lutto cittadino dopo la morte di Silvio Berlusconi. Lo ha fatto sapere il vicesindaco Lorenzo Belotti, presente davanti a Villa San Martino.
I funerali di Stato, a cui parteciperà anche il presidente Mattarella, si svolgeranno mercoledì nel Duomo di Milano. Lo conferma la Diocesi meneghina, che non ha dato ancora indicazioni sull’orario delle esequie. Il feretro di Silvio Berlusconi sarà trasportato a Villa San Martino, ad Arcore. La camera ardente sarà invece allestita allo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese a partire da domani.
Lo studio 20 è uno dei più grandi del Centro di Produzione Mediaset da dove vengono trasmessi numerosi programmi come ‘L’Isola dei famosi’. Nello stesso studio sono state registrate anche diverse serie televisive. Non è la prima volta che gli studi televisivi di Cologno Monzese sono la sede dell’ultimo saluto a personaggi noti. All’interno, ma non nello Studio 20, erano state allestite le camere ardenti anche di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.
Stefania Losito