Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

BERNA

Si intitola “TI AMO E NON LO SAI” (DIY Italia), il nuovo singolo di Berna, disponibile dal 9 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Il brano è un omaggio a “Can’t take my eyes off you”, uno dei brani di maggior successo della storia della musica, scritto da Bob Crewe e Bob Gaudio e portata al successo negli anni prima da Frankie Valli, poi da Gloria Gaynor, Pet Shop Boys e dalla band canadese Boys Town Gang.

Berna si accosta con rispetto a questa hit senza tempo, partendo dal tema principale della canzone e mettendo in mostra la sua cifra da cantautore – affiancato nella scrittura e nella produzione del brano da Davide Ferlito e dai Room9 (Marco Salvaderi, Lorenzo Santarelli, Kende) – con la quale racconta la storia di un uomo che è talmente innamorato da non riuscire a “togliere gli occhi di dosso” alla sua ragazza, senza però avere il coraggio di dirle davvero quanto sia forte il suo amore per lei.

“TI AMO E NON LO SAI” mette insieme sonorità disco, pop e soul in una dichiarazione d’amore per una persona che, in realtà, è solo frutto dell’immaginazione: «Conosco una persona, la frequento, me ne innamoro ma senza avere il coraggio di dichiararmi, per paura di non essere accettato. Quando penso che sia il momento giusto, che l’amore che provo sia quello vero, quando mi sento pronto a fare il primo passo, scopro che in fondo mi sono innamorato solo di un’immagine creata nella mia testa, di una persona che in realtà, non esiste» – spiega Berna, che parla così dell’importanza di non soffocare i propri sentimenti – «La paura del rifiuto spesso condiziona i rapporti, soprattutto tra noi giovani, ma bisogna sempre avere il coraggio di amare. Amare finché si può amare, senza pregiudizi e vergogna. Avere il coraggio di farsi avanti e superare la difficoltà di dover dire TI AMO per la prima volta, senza rimandare, perché la vita è solo una».

“TI AMO E NON LO SAI” arriva dopo i singoli “Re Artù” (brano in trend su TikTok con oltre 2 milioni di visualizzazioni), “Bevi la vita”, “Sapore di male” e “Sola”, che vantano produzioni importanti come quella di SHUNE e DIBLA e quella dei Room9.

Sport

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

Calcio, per la Supercoppa Italiana confermata la formula della ‘Final Four’ anche nella prossima stagione

Oggi la decisione dei club in assemblea di Lega. Si attende di conoscere la sede della competizione

 
  Diretta

Top News

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Re Carlo III, impegni annullati: le ombre sulla salute del sovrano inglese. E’ atteso in Italia ad aprile

Sembrava essersi ripreso e invece tornano a far paura le condizioni di salute di Re Carlo III, alle prese con le incognite di un cancro…

Russia-Ucraina, arriva la proposta di Putin: “Amministrazione transitoria sotto l’egida dell’Onu”. Ma i “volenterosi” diffidano

La proposta del presidente russo Valdimir Putin per il futuro dell’Ucraina spiazza tutti: una “amministrazione transitoria” sotto l’egida dell’Onu, al fine di organizzare elezioni presidenziali…

Violenza sessuale e molestie su due attrici, Depardieu alla sbarra. La sentenza a maggio

L’accusa chiede diciotto mesi con la condizionale, la difesa l’assoluzione: nell’ultima udienza del processo per violenze sessuali e molestie contro la star francese Gérard Depardieu.…

Locali

Sub foggiano muore durante un’immersione nel Tarantino

Un uomo di 59 anni, originario della provincia di Foggia, è morto durante un’immersione a Marina di Leporano, nel Tarantino. Sembra che l’uomo si trovasse…

Minacce e aggressioni a senza tetto, arrestato un pluripregiudicato nel Leccese

A Lecce un pluripregiudicato 50enne è stato arrestato dalla Guardia di Finanza perché in più occasioni avrebbe tentato di estorcere denaro a una coppia di…

Discarica abusiva scoperta nel nord Barese, una persona denunciata

A Corato, nel Barese, un uomo di 40 anni è stato denunciato dalla Guardia di Finanza per presunta gestione illecita di rifiuti. Sequestrati beni mobili…

Il Gruppo Porsche non lascia ma non raddoppia: a Nardò niente piano di sviluppo da 450 milioni ma resta la pista per i test auto

 Niente più piano di sviluppo del Nardò Technical Center in Puglia, un progetto da 450 milioni di euro del gruppo Porsche, che “ha deciso di…

Made with 💖 by Xdevel