Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Barletta, versarono sapone nella fontana: le scuse al sindaco dei 4 giovanissimi

Hanno tra i 17 e i 18 anni i quattro giovani che stamattina sono andati dal sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, per chiedere scusa per aver versato, nella notte tra il 2 e il 3 giugno scorsi, del sapone nella fontana di piazza Conteduca. Cannito, sui social, aveva chiesto le scuse da parte degli autori del gesto vandalico e aveva annunciato di sporgere denuncia. Forse impauriti da quest’ipotesi, si sono detti mortificati spiegando che il loro gesto ha voluto emulare
quanto visto un video visto sui social. Soddisfatto il sindaco, che pubblica un post su Facebook. “Una vicenda spiacevole ma che si conclude positivamente e con buon senso. Ringrazio i ragazzi e i loro genitori”, commenta Cannito che ha proposto ai quattro di “operare una piccola donazione in favore di associazioni no profit cittadine per risarcire il danno provocato e l’immagine lesa alla nostra città”. Proposta accettata dai ragazzi.

Il messaggio del primo cittadino ai giovani è che quanto accaduto “possa far riflettere tanti altri ragazzi che si rendono
inconsciamente responsabili di tali episodi”. “Chiedo – conclude il sindaco – ai nostri giovani di amare Barletta: è casa vostra, è la città che ci ha dato la vita”.

Stefania Losito

(foto in copertina dal profilo Facebook del sindaco)

Musica & Spettacolo

Natale, Mariah Carey batte ogni record, sua la hit più longeva

“All I want for Christmas” polverizza tutti i numeri delle hit natalizie

 
  Diretta

Top News

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Tredicesime, sei meridionali su dieci le destineranno ai regali di Natale. Italia spaccata in due tra cicale e formiche

Nelle tasche di 36 milioni di cittadini italiani, tra pensionati e dipendenti, stanno per arrivare 52,5 miliardi di tredicesime con un aumento dell’1,2 sul 2024…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Locali

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Coldiretti Basilicata, a Filiano l’albero di Natale realizzato con i trattori. Fari accesi all’imbrunire

Un albero di Natale speciale ha illuminato i campi di Filiano (Potenza). È stato realizzato con i trattori che abitualmente gli agricoltori della zona utilizzano…

Celle San Vito, la sindaca consegna doni a bambini e anziani. E arriva la tombolata della comunità franco-provenzale

Nel comune foggiano Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, la sindaca Palma Maria Giannini si fa “babbo Natale” e consegna i doni…

Controlli su bici elettriche e moto, a Bari quasi il 90% risulta irregolare

Quasi tutte le biciclette elettriche, i ciclomotori e le motociclette finiti nella rete dei controlli della Polizia locale e dei funzionari della Motorizzazione Civile di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music