Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Neonato morto a Vico del Gargano, nessun segno di scuotimento: fatale la caduta dal passeggino

Un’unica lesione alla testa compatibile con la caduta dal passeggino. Sarebbe il risultato dell’autopsia eseguita sul bambino foggiano di quasi due mesi morto martedi’ scorso al Policlinico Gemelli di Roma dove era stato trasferito in elisoccorso dagli ospedali Riuniti di Foggia. L’esito dell’autopsia, durata quasi quattro ore, è stato reso noto dall’avvocato Michele Sodrio, legale della madre del neonato. All’esame era presente anche il consulente della
difesa, il professor Enrico Marinelli ordinario di medicina legale dell’Università la Sapienza di Roma. Secondo quanto
dichiarato dalla mamma del piccolo, domenica scorsa mentre stava passeggiando per le strade di Vico del Gargano, dove erano andati per trovare alcuni parenti, sarebbe inciampata lungo una strada in ripida discesa ed il piccolo sarebbe cosi’ caduto dal passeggino battendo violentemente la testa sull’asfalto.

Al vaglio degli inquirenti anche il fatto che il bambino possa essere morto a seguito della sindrome del bimbo scosso. Anche se, secondo quanto riferito dal legale della difesa, dall’autopsia non sarebbero emersi segni di maltrattamento o scuotimento sul piccolo. L’inchiesta, aperta dalla Procura di Roma, è stata trasferita a quella di Foggia e la madre, una donna di 46 anni, single che ha scelto di avere il figlio con la fecondazione eterologa, è indagata per omicidio colposo. Importante, per il prosieguo dell’inchiesta, sara’ il deposito della perizia da parte del consulente della procura, il professore Luigi Cipolloni, associato del Dipartimento di Medicina Legale all’Università di Foggia.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

David di Donatello 2025, è sfida tra “Berlinguer” e “Parthenope”. A Ozpetek il premio del pubblico

Le candidature della 70ª edizione sono state annunciate a Cinecittà, la premiazione il 7 maggio

Sport

Calcio, al via stasera la 31esima giornata di Serie A. Si parte con Genoa-Udinese alle 20.45

Domani in campo Inter e Milan. Domenica i big match saranno Atalanta-Lazio e Roma-Juventus

Calcio, pari tra Milan e Inter nel derby d’andata di Coppa Italia

Il ritorno si giocherà il 23 aprile. Ieri Empoli-Bologna 0-3

 
  Diretta

Top News

Carlo e Camilla sono a Roma. Quattro giorni dei Reali inglesi in Italia

Re Carlo III e la regina Camilla sono arrivati a Roma per la visita di Stato di quattro giorni in Italia che, dopo la Capitale,…

Incidenti in Puglia, sei morti in nel week end. Quattro ragazzi perdono la vita in provincia di Taranto. A Fasano, vittima un centauro di 39 anni. Arrestato il pirata della strada di  Corato

E’ pesante il bilancio degli incidenti stradali avvenuti in Puglia nel week end. Sono sei i morti registrati, quattro nello scontro avvenuto nella notte tra…

Addio all’attore Antonello Fassari, interpretava Cesare ne “I Cesaroni”

E’ morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani, con inclinazione comica, più popolari grazie alla partecipazione a programmi tv cult come “Avanzi”…

A Pasqua le vacanze sono un salasso: la denuncia di Assoutenti. Da Linate a Brindisi un volo costa 619 euro

Un’impennata di prezzi si prospetta per chi ha intenzione di partire per le festività di Pasqua. Le tariffe di aerei, treni e pullman raggiungono prezzi…

Locali

Foggia, trattori distrutti da incendio in un capannone

Nella notte tra domenica e lunedì, nelle campagne di Foggia, un incendio ha distrutto sette trattori parcheggiati in un capannone. Per spegnere le fiamme, sulle…

Si presenta con una ferita d’arma da fuoco in ospedale a Canosa, indaga la Polizia

Un uomo di 50 anni è stato ferito a colpi d’arma da fuoco a San Ferdinando di Puglia, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. La sparatoria è…

Certamen, la gara di latino che ha premiato gli studenti a Lecce

Si è svolta ieri mattina nell’aula magna del liceo classico e musicale “Palmieri” di Lecce la cerimonia di premiazione dei vincitori della 32esima edizione della…

Ciclista 56enne travolto e ucciso da auto pirata all’altezza di Corato

Un ciclista di 56 anni è morto nel tardo pomeriggio di oggi dopo essere stato investito, secondo le prime segnalazioni, da un’auto pirata sulla strada…

Made with 💖 by Xdevel