Ad esibirsi Diana Ross, Blanco e un omaggio alla musica tipica salentina con la cantante pugliese Maria Enrica Lotesoriere
Puglia is Dolce e Gabbana e Dolce e Gabbana is Puglia. Con queste parole l’attrice premio Oscar Helen Mirren, innamorata della Puglia e del Salento dove ha una casa ha dato il benvenuto agli ospiti della festa che i due stilisti hanno organizzato a Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano per accogliere gli ospiti arrivati da tutto il mondo ad ammirare la loro nuova collezione nel cuore della Valle D’Itria. Tre sfilate per presentare le collezioni Alta Moda, alta gioielleria, Alta sartoria ad Alberobello, Fasano e Ostuni.
Nel lussuoso borgo pugliese, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno fatto una vera e propria dichiarazione d’amore alla nostra regione. Una festa curata nei minimi dettagli che, come si vede nelle immagini diffuse sul profilo Instagram di Dolce e Gabbana, era un totale omaggio alla regione che li ospita. Nelle parole di Helen Mirren l’esaltazione della regione che accoglie i tanti vip arrivati per l’occasione: è la terra di fave e cicorie, delle orecchiette, dice l’attrice che per spiegare la Puglia parte dall’arte culinaria.
Gli ospiti sono stati accolti in uno scenario decorato con tovaglie, accessori da tavola tipici del brand e dopo il cocktail di benvenuto ad attenderli c’era un vero e proprio show. Si è esibito Blanco e ancora prima Diana Ross ha incantato tutti con i suoi successi
’omaggio alla Puglia è stato decretato anche con la musica tipica della nostra terra. L’incantevole voce della cantante pugliese Maria Enrica Lotesoriere, invitata allo show curato da Giuliano Peparini, ha accompagnato gli ospiti con i canti popolari salentini “le radici ca tieni” e “lu rusciu de lu mare”.
Un piccolo assaggio dei toni e dei colori delle collezioni che saranno presentate a partire dal 9 luglio da Dolce e Gabbana è pubblicato sul social del brand e ci fa intuire che sarà un omaggio assoluto alla Puglia: negli abiti il bianco delle mura delle case, i tessuti ricamati tono su tono come la tradizione dei corredi antichi, il rosso dei papaveri, gli intrecci tipici dei cesti di paglia lavorati a mano riproposti su abiti e accessori. Davvero una grande dichiarazione d’amore alla Puglia.
Angela Tangorra
Video dal profilo Instagram dolceegabbana
Video di Maria Enrica Lotesoriere dal profilo Instagram di Maria Enrica Lotesoriere