Ascolta Guarda

Presunti abusi su pazienti, la Cassazione boccia i ricorsi. Libero il ginecologo barese Miniello

È libero Giovanni Miniello, il ginecologo 69enne arrestato e posto ai domiciliari il 30 novembre 2021 con l’accusa di violenza sessuale aggravata su due pazienti durante le visite mediche. La Cassazione ha ritenuto inammissibili due ricorsi presentati dalla procura di Bari. Già il tribunale del Riesame aveva rigettato i ricorsi della Procura ritenendo che non sussistevano i presupposti per la misura cautelare in carcere per Miniello.

La Cassazione ha ritenuto inammissibile, anche l’appello dei pubblici ministeri contro la revoca degli arresti domiciliari disposta nell’aprile 2022. “La Cassazione ha finalmente messo la parola fine alla fase cautelare del professor Miniello – hanno detto i legali Roberto Eustachio Sisto e Maria Cristina Amoruso -. Questo risultato certifica la correttezza dei provvedimenti del gip e del Tribunale del Riesame di Bari e, al tempo stesso, consente alla difesa di affrontare il dibattimento con la migliore serenità, rafforzando la ferma convinzione della assoluta estraneità del professor Miniello ad ogni ipotesi di rilevanza penale”

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Oggi Alessandra Amoroso a Ostuni per “Road to Battiti”

Terzo appuntamento con il radio live show di Radio Norba. Si comincia alle 18

Eurovision, vince la Svizzera

Angelina Mango si è classificata al settimo posto

Sport

Serie A, il Bologna espugna Napoli. Qualificazione alla Champions League a un passo

I rossoblu hanno momentaneamente sorpassato la Juventus al terzo posto. Alle 20.45 Milan-Cagliari

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina, attacco di Mosca su tutta la linea del fronte

L’esercito del Cremlino ha attaccato l’Ucraina su tutta la linea del fronte nelle ultime 24 ore. Lo riferisce lo stato maggiore di Kiev, aggiungendo che in…

In corsa contro i tumori al seno, Mattarella: “Fondamentale per l’umanità”

Al via a Roma la “Race for the cure”, manifestazione podistica di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Presente alla cerimonia di…

Palermo, turista polacca travolta e uccisa. L’investitore si costituisce

Si è costituito l’automobilista che la notte scorsa ha travolto e ucciso a Palermo una turista polacca, Patrycja Bartosik Weder, di 31 anni, che stava…

Festa della mamma, gli auguri di Giorgia Meloni: “Coraggiose e insostituibili”

“Forti, determinate, coraggiose, comprensive, amorevoli: in una parola insostituibili. Grazie alla mia mamma, grazie a tutte le mamme. Buona festa a tutti”. Sono le parole…

Locali

Serie A, Lecce aritmeticamente salvo grazie alle sconfitte di Cagliari e Frosinone

La Serie A 2024/25 vedrà ai nastri di partenza il Lecce. La sconfitta per 5-1 rimediata dal Cagliari a San Siro contro il Milan e…

Ordigno danneggia la villa di un imprenditore a Francavilla Fontana

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere all’alba davanti all’abitazione di un imprenditore a Francavilla Fontana, nel brindisino, in contrada Cantagallo. L’esplosione, sentita anche a…

Si candidano a sindaco, ma hanno nome, cognome ed età uguali. Il caso di due cugini nel materano

Si candidano alla carica di sindaco, ma hanno lo stesso nome, lo stesso cognome, la stessa età  e sono cugini. Accade a Cirigliano, paese di…

Lavoro nero ed evasione fiscale nel Foggiano: scoperti 91 dipendenti irregolari e sanzioni per 100 attività commerciali

Lavoro in nero ed evasione fiscale nel Foggiano. Sono 91 i lavoratori irregolari individuati dai finanzieri del Comando provinciale dall’inizio dell’anno. I settori maggiormente coinvolti…

Made with 💖 by Xdevel