Ascolta Guarda

Donnarumma e la compagna legati e rapinati in casa: scene da “Arancia Meccanica” per un bottino da mezzo milione di euro

Il portiere del Psg Gianluigi Donnarumma e la fidanzata Alessia Elefante sono stati legati per ore e rapinati la scorsa notte nella casa in cui vivono a Parigi. Il bottino è di 500mila euro in orologi, gioielli e borse di lusso. Una rapina da film di Kubrik, secondo i primi racconti forniti dalle fonti.
Donnarumma, rimasto lievemente ferito, e la compagna, sarebbero stati legati da “diverse persone” nel loro appartamento nell’ottavo distretto della capitale francese. A lanciare l’allarme il personale di un hotel vicino alla casa, dove la coppia si era rifugiata dopo essere riuscita a liberarsi al termine della rapina. La fidanzata è rimasta illesa.

Anche il custode del lussuoso condominio sarebbe stato “legato” dai rapinatori: è quanto scrive il sito Actu17,
che per primo ha rivelato la notizia del colpo a casa del calciatore italiano. Secondo una fonte vicina all’inchiesta, i malviventi sono penetrati nella casa sfondando la porta di ingresso.
La Brigata per la repressione del banditismo (Brb) della polizia giudiziaria parigina ha già aperto un’indagine su questa
vicenda.

Non è la prima volta che giocatori o ex giocatori del Psg sono vittima di rapine: e’ accaduto a Presnel Kimpembe, Marquinhos, Thiago Silva e Angel Di Maria, Dani Alves, Eric Maxim Choupo-Moting, Sergio Rico e Mauro Icardi. A gennaio scorso, il tribunale di Versailles ha condannato due persone per la rapina alla famiglia del capitano brasiliano della squadra, Marquinhos, consumata a marzo 2021. A febbraio scorso, altre due persone sono state condannate a tre e quattro anni di carcere a Nanterre per avere svaligiato la casa dell’ex Psg Angel Di Maria a marzo 2021.

Stefania Losito

(foto in copertina dalla pagina Facebook di Gigio Donnarumma)

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Serie A, al via stasera la seconda giornata. Si parte con Cremonese-Sassuolo e Lecce-Milan

Il campionato si fermerà per lasciare spazio alle Nazionali. Lunedì chiude il calciomercato

 
  Diretta

Top News

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Controesodo, nuovo fine settimana da bollino rosso. Anas prevede oltre 12 milioni di spostamenti

Sulle principali arterie stradali e autostradali si prevede un nuovo fine settimana da bollino rosso per i rientri verso le grandi città, soprattutto del Centro-Nord.…

Acquisti al supermercato, un prodotto su quattro è italiano e il “made in Puglia” aumenta il proprio valore

Male le indicazioni Doc e Docg, resistono le Dop Oltre un prodotto su quattro venduto in super e ipermercati in Italia si presenta come “italiano”,…

Nel 2025 è cresciuta la spesa media delle famiglie italiane. Boom di tecnologia e tempo libero

Nel 2025 la spesa media delle famiglie italiane ha raggiunto i 22.144 euro, 239 in più (+1,23%) rispetto al 2024, anche se resta ancora lontana…

Locali

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Imprese del tempo libero, Basilicata tra le peggiori regioni italiane secondo Unioncamere

La Basilicata è la terzultima regione in Italia, davanti a Molise e Valle d’Aosta, per quanto riguarda la presenza di imprese del tempo libero. È…

Made with 💖 by Xdevel