Il portiere del Psg Gianluigi Donnarumma e la fidanzata Alessia Elefante sono stati legati per ore e rapinati la scorsa notte nella casa in cui vivono a Parigi. Il bottino è di 500mila euro in orologi, gioielli e borse di lusso. Una rapina da film di Kubrik, secondo i primi racconti forniti dalle fonti.
Donnarumma, rimasto lievemente ferito, e la compagna, sarebbero stati legati da “diverse persone” nel loro appartamento nell’ottavo distretto della capitale francese. A lanciare l’allarme il personale di un hotel vicino alla casa, dove la coppia si era rifugiata dopo essere riuscita a liberarsi al termine della rapina. La fidanzata è rimasta illesa.
Anche il custode del lussuoso condominio sarebbe stato “legato” dai rapinatori: è quanto scrive il sito Actu17,
che per primo ha rivelato la notizia del colpo a casa del calciatore italiano. Secondo una fonte vicina all’inchiesta, i malviventi sono penetrati nella casa sfondando la porta di ingresso.
La Brigata per la repressione del banditismo (Brb) della polizia giudiziaria parigina ha già aperto un’indagine su questa
vicenda.
Non è la prima volta che giocatori o ex giocatori del Psg sono vittima di rapine: e’ accaduto a Presnel Kimpembe, Marquinhos, Thiago Silva e Angel Di Maria, Dani Alves, Eric Maxim Choupo-Moting, Sergio Rico e Mauro Icardi. A gennaio scorso, il tribunale di Versailles ha condannato due persone per la rapina alla famiglia del capitano brasiliano della squadra, Marquinhos, consumata a marzo 2021. A febbraio scorso, altre due persone sono state condannate a tre e quattro anni di carcere a Nanterre per avere svaligiato la casa dell’ex Psg Angel Di Maria a marzo 2021.
Stefania Losito
(foto in copertina dalla pagina Facebook di Gigio Donnarumma)