Ascolta Guarda
PALATOUR

A Bologna è il grande giorno di Patrick Zaki: atteso in serata all’Università, domenica prossima festa in Piazza Maggiore

A Bologna è arrivato il grande giorno dell’arrivo di Patrick Zaki. Dopo un calvario durato tre anni e mezzo, il ricercatore egiziano potrà tornare nella sua amata città che, da giovedì scorso, si prepara con trepidazione al suo arrivo e ad accoglierlo a braccia aperte.
Secondo quanto previsto, Zaki dovrebbe atterrare all’aeroporto di Milano Malpensa intorno alle 16.50.Da lì farà il viaggio fino a Bologna in auto con il rettore dell’Università di Bologna, Giovanni Molari, e la sua professoressa, Rita Monticelli, che in questi anni lo ha sempre sostenuto e con cui si è recentemente laureato con una cerimonia da remoto al termine del master Gemma che si occupa di studi di genere. In serata è fissato un incontro con la stampa in rettorato, dove gli verrà consegnata la pergamena del master superato. Davanti all’edificio è già stato rimosso lo striscione giallo che chiedeva la liberazione di Zaki, mentre il sindaco Matteo Lepore ha annunciato di voler aspettare l’attivista per toglierlo insieme dalla facciata del Comune.
Intanto il Comune prepara una grande festa pubblica, proprio in piazza Maggiore per domenica prossima, per celebrare il ritorno di Patrick: un sogno che si realizza a 1262 giorni dalla data del suo arresto con l’accusa, da parte del governo egiziano, di aver pubblicato su Facebook false notizie.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Weekend di Ognissanti, sono quasi 26 milioni gli automobilisti sulle strade. Previsto traffico intenso

Nel weekend di Ognissanti sulla rete Anas, Società del Gruppo Fs, sono previsti circa 25,7 milioni di spostamenti di autoveicoli. “In queste festività caratterizzate da spostamenti di…

Locali

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Aperto bando Apulia Film Commission: cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv e fiction

Arrivano cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv, fiction e progetti di animazione. E’ il contributo che la Regione Puglia, con…

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music