Ascolta Guarda
Banner amici votazione

Rifiuti abbandonati nel centro storico di Bari, il responsabile si è autodenunciato. Il sindaco Decaro: “Ma non è così che deve funzionare”

Dopo quattro giorno dall’abbandonato dei rifiuti per strada, in via dei Gesuiti nel centro storico a Bari, il responsabile si è fatto avanti autodenunciandosi. A dirlo attraverso un video su facebook è il sindaco Antonio Decaro. “Sono stato io ad abbandonare quei rifiuti in strada dei Gesuiti, ditelo al sindaco”, si legge nel post su facebook. Il responsabile ha voluto che fosse riportata proprio questa dichiarazione nel verbale con cui è stato multato. Era stato proprio il sindaco a segnalare l’accaduto con uno sfogo diretto ai residenti della zona. Lo sfogo aveva scatenato non poche polemiche. Oggi, l’Amiu ha rimosso la discarica a cielo aperto. “Ma non è così che deve funzionare -ribatte Decaro- non è possibile che si debba comprendere quanto sia sbagliata un’azione di questo tipo solo se arriva il sindaco a fare rumore. Quello che ho fatto io qualche giorno fa possono farlo tutti, anche in forma anonima. Tutti dobbiamo denunciare chi scarica abusivamente ingombranti agli angoli delle strade o vicino a un cassonetto. Noi continueremo con i controlli e le sanzioni per chi abbandona rifiuti e per chi si rivolge ai cosiddetti ‘svuotacantine’ per liberare le proprie case. Perché se è vero che l’Amiu deve migliorare il servizio è anche vero che questo non autorizza nessuno a trattare la città come una discarica a danno di tutti”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Domani a Gravina c’è “Road to Battiti” con The Kolors

Dalle 18 il quarto appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Domani sera la finale di Amici

In diretta in prima serata su Canale 5. Sono sei i talenti che si contendono la vittoria. In studio anche Radio Norba con il presidente…

Sport

Calcio, serie B. Bari a un passo dal baratro. Con la Ternana finisce 1-1 al San Nicola. Il ritorno dei playout al Liberati il 23 maggio

I biancorossi sono costretti a vincere. Le lacrime di Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione, non me lo perdonerei" …

Supercoppa Italiana, le semifinali saranno Juventus-Milan e Inter-Atalanta

Gli accoppiamenti delineati dopo la finale di Coppa Italia. La ‘final four’ si giocherà in Arabia a gennaio

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Stop alle proroghe per tavolini e dehors: il ministro Urso li vuole rendere strutturali. Plauso dei commercianti, contrario il Codacons

Stop alle continue proroghe: si va verso una regolamentazione strutturale della presenza di tavolini e dehors fuori da bar, ristoranti e locali della movida nelle…

Attentato contro il premier slovacco Fico, il ministro della Difesa: “Condizioni stabili, ma ancora gravi”

Le condizioni del premier slovacco Robert Fico, ferito a colpi d’arma da fuoco ieri dopo una riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava, si sono…

Locali

Pnrr, allarme dell’Ance: “In Puglia 1297 progetti non saranno finanziati”

Sono 1297 i progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) che in Puglia non saranno finanziati per un totale di 458 milioni di…

Lavoro, a maggio in Basilicata oltre 3mila nuove assunzioni. Il 18% sarà stabile

Saranno 3180 le nuove assunzioni a maggio in Basilicata, 160 in più rispetto al 2023. È quanto emerso dal bollettino di ‘Excelsior Informa’, redatto dall’Agenzia…

Strappa la sciarpa del Bari a un gruppo di studenti in gita, a Taranto Daspo per un 44enne

Avrebbe minacciato e aggredito un gruppo di studenti in gita che indossavano sciarpe e maglie del Bari, strappando una sciarpa dalle mani di uno di…

Droga, blitz in un b&b di Mola di Bari: sette arresti dei carabinieri

Sette giovani molesi, di età compresa tra i 19 e i 22 anni, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni…

Made with 💖 by Xdevel