Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Messina Denaro ai pm: “Non mi pentirò mai”. Il boss trasferito in ospedale, le sue condizioni sono peggiorate

“Io non mi farò mai pentito”. Lo ha dichiarato il boss Matteo Messina Denaro nell’interrogatorio davanti al procuratore di Palermo, Maurizio De Lucia, e all’aggiunto Paolo Guido, il cui contenuto è stato depositato oggi. Il boss ha negato di aver commesso stragi e omicidi e di aver trafficato in droga, pur ammettendo di aver avuto una corrispondenza con il capomafia Bernardo Provenzano. Messina Denaro ha poi negato di aver ucciso il piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito Santino, rapito e sciolto nell’acido nel 1996. “Con l’omicidio del bambino non c’entro”, ha dichiarato il boss ai magistrati. “Voi mi avete preso per la mia malattia”, ha poi affermato Messina Denaro, raccontando che fin quando ha potuto ha vissuto rinunciando alla tecnologia, sapendo che sarebbe stato un punto debole, ma poi ha dovuto cedere. “Io”, ha poi ribadito, “mi sento uomo d’onore, ma non come mafioso. Cosa Nostra la conosco dai giornali”.

Intanto, però, le condizioni di salute di Messina Denaro sono peggiorate ed è stato trasferito dal supercarcere dell’Aquila, dove è detenuto al 41-bis, all’ospedale “San Salvatore”. Attualmente si trova nel reparto di chirurgia con imponenti misure di sicurezza. L’ex latitante, affetto da un cancro, è dal giorno dell’arresto in cura all’interno del penitenziario, dove è stata allestita per lui una stanza per la chemioterapia. Nelle scorse settimane aveva subìto un piccolo intervento per problemi urologici, ma era poi rientrato in carcere in giornata. Poche ore prima del trasferimento in ospedale il suo legale, l’avvocato Alessandro Cerella, aveva ammesso che le sue condizioni erano “peggiorate e non più compatibili con il carcere duro”. “Deve essere assistito 24 ore al giorno”, aveva aggiunto Cerella annunciando la presentazione di un’istanza di ricovero ospedaliero.

Vincenzo Murgolo

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Confesercenti, al Sud il Natale si trascorre in casa. Budget più limitato ma vince la tradizione

Sette meridionali su dieci festeggiano il Natale a casa propria o dei parenti, poco più della media nazionale. Soltanto dieci su cento scelgono casa di…

Storia di Natale a Mugnano, bimbo di 11 anni vende disegni in strada per comprare il regalo alla sorellina

Esce di casa portando con sé qualche libro e i disegni che aveva realizzato, senza avvisare il papà. A Mugnano, nel Napoletano, un bambino di…

Locali

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Vito Fazzi di Lecce, asportato tumore al seno a una donna di 101 anni. Il direttore generale: “La cura non conosce età”

La cura che non conosce età: una donna di 101 anni è stata operata con tecnica mini-invasiva per carcinoma mammario dall’équipe di Chirurgia senologica nell’Ospedale…

Bari, Natale a casa per Francesco: a 13 anni era stato operato al Policlinico per una gravissima scoliosi

Le candeline del suo 13° compleanno le ha spente in ospedale ma il Natale potrà festeggiarlo a casa dopo oltre un mese di ricovero in…

Bari, Volante della polizia si scontra con un furgone: feriti due agenti e il conducente dell’altro mezzo

Una volante della polizia si è scontrata, all’alba a Bari, con un furgone che trasportava frutta: nell’impatto, molto violento, i poliziotti sono rimasti incastrati nell’Alfa…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music