Ascolta Guarda

Bari, arriva Sibilli in prestito dal Pisa. Mignani in conferenza stampa: “Avremo una rosa competitiva, faremo il massimo”

Nuovo arrivo in casa Bari. Dal Pisa è arrivato infatti l’attaccante Giuseppe Sibilli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cresciuto nel Napoli, dal 2020 ha totalizzato 94 presenze, 13 gol e 6 assist con la maglia del Pisa in Serie B.

Il mercato, intanto, è stato uno degli argomenti affrontati dal tecnico biancorosso, Michele Mignani, alla vigilia della partita di Coppa Italia di domani contro il Parma al “San Nicola”. “Alleno la squadra che mi viene data”, ha spiegato il tecnico, “per tirar fuori il meglio, come negli ultimi due anni. Sono convinto che la rosa sarà competitiva. Il terzo posto mi ha dato grande slancio. Il mercato non è finito. Ne parliamo alla fine delle trattative”. Protagonista della partita di domani potrebbe essere anche Walid Cheddira, al centro di voci di mercato già dalla fine della scorsa stagione. Per Mignani l’attaccante marocchino “fino a quando rimane qui è un giocatore del Bari. Se sta bene, non vedo perché non possa giocare. Vediamo se Menez sta al cento per cento in vista della gara di domani. Nasti sta bene”.

Sul livello dell’avversario, ossia il Parma, Mignani non ha dubbi. “Affronteremo”, ha spiegato, “una formazione di categoria, una delle più forti della B, come già dimostrato lo scorso anno. Ha mantenuto lo stesso allenatore e quasi completamente lo stesso organico. La gara avrà un coefficiente di difficoltà molto alto perché noi non siamo ancora al completo”. Il tecnico biancorosso è poi tornato sulla finale play-off persa a giugno contro il Cagliari. “Ha lasciato uno strascico”, ha ammesso, “Ho sempre sentito però la fiducia del direttore Polito e della società. Il direttore mi ha detto: ‘Se te la senti andiamo avanti’. E io gli ho detto che allenare qui è un privilegio”. “Nel prossimo campionato”, ha aggiunto, “ci saranno rivali con grandi aspettative, ma noi faremo il massimo. Obiettivo play-off? Faccio fatica a stabilire un traguardo. Meglio dell’anno scorso significa andare in A. Come si fa a dirlo adesso?”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

 
  Diretta

Top News

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-