Ascolta Guarda

Barletta, morìa di pesci non dovuta a inquinamento marino. Il Comune chiarisce le cause

Le analisi condotte da Arpa Puglia, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, confermano che i cefali rinvenuti sulla spiaggia della litoranea di Levante non sono morti per inquinamento”. lo fa sapere il Comune di Barletta dopo il ritrovamento su un tratto di spiaggia della litoranea di levante della città di spigole e cefali senza vita. A segnalarne la presenza è stato nei giorni il comitato cittadino Operazione aria pulita che aveva chiesto interventi e analisi per “verificare l’eventuale presenza di veleni” nel mare.
“Era nostro dovere appurare le cause dell’accaduto che sono riconducibili alla scelta di un pescatore di rigettare in mare i pesci catturati arrivati poi sulla spiaggia a causa delle correnti del mare”, dichiara in una nota il sindaco Cosimo Cannito, escludendo il pericolo inquinamento marino perché “il rinvenimento di pesci ha riguardato solo una specie
marina”. “Le indagini dell’Arpa mettono finalmente la parola fine sulla vicenda”, conclude Cannito sui social.

Stefania Losito

(Immagine in copertina dalla pagina Facebook del sindaco)

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Chico Forti arriva in Italia, “Non vedo l’ora di riabbracciare mia madre”. La premier Meloni lo accoglie in aeroporto

È arrivato in Italia Chico Forti, 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi dal carcere in Florida dopo una lunga detenzione. Ad accoglierlo nell’aeroporto di Pratica…

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Locali

Allerta gialla per temporali su tutta la Puglia

La protezione civile regionale ha emesso un avviso di allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali su tutta la Puglia con validità fino alla mezzanotte…

Dissequestrati pc e documenti dell’ex assessore comunale di Bari indagato dalla procura europea

Il Tribunale del Riesame di Roma ha dissequestrato telefoni, computer e documenti colpiti dal provvedimento della Procura europea ed eseguito dalla guardia di finanza il…

Interviene per difendere un’amica, accoltellato 39enne a Orta Nova

Un uomo di 39 anni, intervenuto per difendere un’amica durante una lite fra altre due persone, è stato ferito con un coltello al torace da…

Pitbull aggredisce una ragazzina e una bambina nel Foggiano

Un pitbull ha azzannato una ragazza di 15 anni prima e poi una bambina di 7 anni. È accaduto a Serracapriola, nelFoggiano, sabato scorso, ma…

Made with 💖 by Xdevel