Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Fa da scudo al fratello e il padre le spara, arrestato un 51enne. La lite in pieno centro a Bari

Tenta di difendere il fratello 27enne dall’aggressione del padre e viene colpita da un colpo di pistola al ginocchio, sparato proprio dal genitore. Ieri la squadra mobile di Bari ha arrestato, su richiesta di questa Procura, un pregiudicato barese di 51 anni.

I fatti risalgono alla sera del 2 agosto scorso, quando, nella centralissima piazza del Ferrarese, nel capoluogo, una ventunenne è stata raggiunta da un colpo di arma da fuoco al ginocchio. Il ferimento è avvenuto dopo l’ennesima lite tra il padre e il fratello, avvenuta un’ora prima, poco distante. Il 51enne, dopo la discussione, avrebbe raggiunto i due con un borsa-frigo dalla quale avrebbe estratto la pistola calibro 9, dotata di silenziatore, con la presunta intenzione di regolare i conti con il giovane. Nella lite si è frapposta la 21enne, che non è in pericolo di vita ma che è stata sottoposta a un intervento chirurgico di rimozione dell’ogiva del proiettile.

Gli accertamenti sono stati possibili grazie anche ai filmati delle telecamere di sorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni oculari. In base a quanto ricostruito dagli investigatori, la vicenda trae origine da un contesto familiare “difficile”, caratterizzato da continui maltrattamenti e violenze da parte del presunto responsabile del gesto anche a danno degli altri familiari.

Ulteriori approfondimenti hanno consentito anche di appurare che un’ora prima del ferimento, i due avevano già avuto un’animata discussione e che, quindi, dopo il precedente litigio, l’uomo si era armato, raggiungendo nuovamente il figlio.   

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Papa, Meloni rende omaggio alla salma. Code fino a 4 ore in piazza S. Pietro, orari prolungati. Misure di sicurezza anche in 3D

La premier Giorgia Meloni è arrivata alle 17.45 nella Basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di papa Francesco.  Vestita con un completo…

Un cardinale da ogni parte del mondo: al via dal 6 maggio il Conclave per eleggere il nuovo papa. A votare saranno in 135

Sarà un Conclave rappresentativo di ogni angolo del mondo, il più internazionale di sempre, quello per eleggere nei prossimi giorni il nuovo Pontefice, dopo l’addio…

L’ultimo saluto a Papa Francesco, decine di migliaia di fedeli in visita fino a venerdì

È cominciato mercoledì alle 11 il lungo flusso di fedeli all’interno della Basilica di San Pietro, in attesa sin dall’alba, per l’ultimo saluto alla salma…

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Locali

Bari, bimba di 14 mesi salvata dai medici del policlinico: aveva ingoiato una scheggia di plastica. E’ stata operata d’urgenza

Un intervento d’urgenza eseguito con successo dall’equipe di Otorinolaringoiatria, diretta dal prof. Nicola Quaranta, ha permesso di salvare la vita a una bambina di soli…

Cade da un ponteggio, muore 59enne nel Foggiano in un’azienda di lavorazione del marmo

Un uomo di 59 anni, Nicola Marino, è morto martedì ad Apricena, nel Foggiano, dopo essere caduto da un ponteggio alto sette metri all’interno di…

Titolare di autofficina aggredito durante una lite, quattro misure cautelari a Bitonto

Divieto di dimora a Bitonto, nel Barese, per quattro persone che a gennaio avrebbero picchiato un uomo di 68 anni, titolare di un’autofficina, procurandogli un…

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Made with 💖 by Xdevel