Ascolta Guarda

Fa da scudo al fratello e il padre le spara, arrestato un 51enne. La lite in pieno centro a Bari

Tenta di difendere il fratello 27enne dall’aggressione del padre e viene colpita da un colpo di pistola al ginocchio, sparato proprio dal genitore. Ieri la squadra mobile di Bari ha arrestato, su richiesta di questa Procura, un pregiudicato barese di 51 anni.

I fatti risalgono alla sera del 2 agosto scorso, quando, nella centralissima piazza del Ferrarese, nel capoluogo, una ventunenne è stata raggiunta da un colpo di arma da fuoco al ginocchio. Il ferimento è avvenuto dopo l’ennesima lite tra il padre e il fratello, avvenuta un’ora prima, poco distante. Il 51enne, dopo la discussione, avrebbe raggiunto i due con un borsa-frigo dalla quale avrebbe estratto la pistola calibro 9, dotata di silenziatore, con la presunta intenzione di regolare i conti con il giovane. Nella lite si è frapposta la 21enne, che non è in pericolo di vita ma che è stata sottoposta a un intervento chirurgico di rimozione dell’ogiva del proiettile.

Gli accertamenti sono stati possibili grazie anche ai filmati delle telecamere di sorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni oculari. In base a quanto ricostruito dagli investigatori, la vicenda trae origine da un contesto familiare “difficile”, caratterizzato da continui maltrattamenti e violenze da parte del presunto responsabile del gesto anche a danno degli altri familiari.

Ulteriori approfondimenti hanno consentito anche di appurare che un’ora prima del ferimento, i due avevano già avuto un’animata discussione e che, quindi, dopo il precedente litigio, l’uomo si era armato, raggiungendo nuovamente il figlio.   

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Incidenti sulle strade pugliesi, due morti nel week end. A San Severo, la vittima è un ragazzo che nei prossimi giorni avrebbe compiuto 21 anni

E’ di due morti e due feriti il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti nel week end in Puglia. Nicolò Cavalera, 24 anni, ha perso il…

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Made with 💖 by Xdevel