Ascolta Guarda

Nuova Delhi, arrivano gli “uomini scimmia” per allontanare i macachi dalla città in vista del G20

Sagome di langur a grandezza naturale in giro per Nuova Delhi, in India, e una trentina di “uomini scimmia”, persone appositamente addestrate ad allontanare i macachi rhesus che hanno invaso la città. Fanno parte del piano d’azione per spaventare i primati, evitando che creino disagi durante il vertice del G20 in programma per il 9 e 10 settembre. Lo hanno fatto sapere le autorità locali. In passato gli ‘uomini scimmia’ hanno pattugliato le strade della capitale accompagnati da langur addestrati, ma questa pratica è stata interrotta dopo che un tribunale ha stabilito che fosse crudele tenerli in cattività. 
Gli “uomini scimmia” imitano le grida delle scimmie langur, nemici naturali dei macachi rhesus. “Non possiamo cacciare le scimmie dal loro habitat naturale. Quindi abbiamo schierato una squadra di 30-40 uomini addestrati per spaventare le scimmie”, ha detto Satish Upadhyay, vicepresidente del consiglio della città di Nuova Delhi.
“Dispiegheremo un uomo in ciascuno degli alberghi in cui alloggeranno i delegati, così come nei luoghi in cui sono state avvistate le scimmie”, ha aggiunto. Temendo che le scimmie attacchino i convogli di auto dei leader stranieri durante il vertice o che divorino le decorazioni floreali, il Comune ha chiesto al dipartimento forestale di elaborare un piano d’azione.

Stefania Losito

Sport

Serie A, stasera Bologna-Juventus. Debutto di Montero sulla panchina bianconera

L’ex difensore uruguayano guiderà i bianconeri nelle ultime due partite di campionato

Calcio, il Potenza resta in serie C. Pareggio salvezza anche per il Monopoli

Fuori il Monterosi e il Francavilla: per entrambe arriva la serie D

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

L’Istat: “Ripresa demografica possibile, il 69% dei giovanissimi vuole figli”

Al 1 gennaio 2024 i residenti in Italia tra gli 11 e i 19 anni sono oltre 5 milioni e 140mila, ma nelle proiezioni demografiche…

Medio Oriente, il procuratore della Corte penale internazionale chiede il mandato d’arresto per Netanyahu e i leader di Hamas

Il procuratore capo della Corte penale internazionale ha chiesto alla Camera preliminare del tribunale dell’Aja di emettere mandati d’arresto nei confronti del premier israeliano Benyamin…

Tassisti, domani proclamato lo sciopero nazionale dalle 8 alle 22

I sindacati dei tassisti hanno confermato lo sciopero nazionale proclamato per domani con un’astensione dal servizio prevista dalle ore 8 alle 22. A Roma è…

Locali

Incidente a San Ferdinando di Puglia, morta la bimba di otto mesi ferita insieme alla madre

È morta la bambina di otto mesi rimasta ferita ieri, insieme alla madre, nell’incidente stradale avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nella sesta provincia pugliese.…

Pescavano illegalmente e rivendevano oloturie, scoperto traffico internazionale a Taranto: 21 arresti

Pescavano illegalmente, lavoravano e rivendevano anche all’estero le oloturie: a Taranto, scoperta un’associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di cetrioli di mare. I militari…

Incidenti, weekend di sangue sulle strade del Potentino: le vittime sono due centauri. Ferito un bambino di 10 anni

Due incidenti mortali in 24 ore nel Potentino. Ieri pomeriggio, un uomo di 59 anni, Vittorio Simonetti, ha sbandato con la moto e si è…

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Made with 💖 by Xdevel