Ascolta Guarda
PALATOUR

Caivano, esplosi colpi di pistola contro un’auto parcheggiata. Fonti del Viminale: “Forze dell’ordine in aumento”

Prosegue l’allerta criminalità a Caivano, in provincia di Napoli. Dopo il raid nel Parco Verde, denunciato su Facebook da don Maurizio Patriciello, il parroco che da anni si batte contro la criminalità organizzata, questa mattina, in via Pio IX, ignoti hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro un’auto parcheggiata. Gli spari, a quanto si apprende, non hanno provocato feriti. Il precedente raid sarebbe invece avvenuto poco prima della mezzanotte di ieri. Il 5 settembre all’alba, proprio a Caivano c’era stata una massiccia operazione interforze con 400 uomini impiegati e pochi giorni dopo il governo aveva varato un decreto.

Intanto, secondo fonti del ministero dell’Interno, è previsto a breve un aumento delle forze dell’ordine sul territorio di Caivano con un incremento del 20% dei carabinieri in servizio alla compagnia locale. Previsto anche un rafforzamento degli organici del commissariato di polizia di Afragola e della tenenza della Guardia di finanza a Frattamaggiore. Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha invece annunciato che il 18 ottobre tornerà a Caivano “portando alcune misure” che il governo sta già iniziando ad adottare. “Proseguiremo”, ha sottolineato Valditara, “con sempre più determinazione per dare ai giovani un futuro di crescita personale, di maggiori opportunità lavorative e di libertà da ogni condizionamento delinquenziale. Lo Stato non si piega a minacce di alcun tipo”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Le gemelle Kessler morte insieme a 89 anni

Sono state trovate in casa senza vita. A dare la notizia le agenzie di stampa tedesca

Alex Wyse in diretta su Radio Norba

Appuntamento lunedì 17  novembre alle 21:20 con Stefania e Cristobal  

Leggerissime

Gli Stati Uniti dicono addio al penny: aveva 232 anni, valeva un centesimo di dollaro

Il "necrologio" del New York Times: nei film era il prezzo per un pensiero

Il sonno arriva in 4 minuti e mezzo: lo studio per trattare l’insonnia o prevenire la sonnolenza al volante

Basta registrare l'attività cerebrale di una persona per una notte per poi prevedere i tempi del sonno nelle notti successive

 
  Diretta

Top News

Milano-Cortina 2026, la torcia olimpica fa tappa anche in Puglia e Basilicata. A Bari la city celebration il 31 dicembre

Comincia il 26 novembre da Olimpia, in Grecia, il viaggio della torcia olimpica che approderà definitivamente a cortina d’Ampezzo il 26 gennaio, 70 anni dopo…

Obesità, al Sud un adolescente su tre è in sovrappeso. Basilicata al terzo posto

In Italia più di un bambino su 4 tra i 3 e i 17 anni è obeso, soprattutto al Sud. Qui, più di un adolescente…

Qualità della vita ItaliaOggi, Foggia e Taranto tra le peggiori province in cui vivere in Italia

Bari è la migliore al Sud, ma oltre metà classifica a livello nazionale La provincia di Foggia è una delle peggiori in cui vivere in…

Save the Children, 4 adolescenti italiani su 10 chiedono aiuto all’intelligenza artificiale. Maschi più soddisfatti delle femmine

Sei adolescenti italiani su dieci si dicono soddisfatti di se stessi, una percentuale che aumenta nei maschi, il 71% rispetto al 50% delle femmine. Ma…

Locali

Lavoro, in Basilicata oltre 9 mila assunzioni fino a gennaio, ma saranno quasi tutti contratti a termine

In Basilicata si prevedono 3.070 assunzioni a novembre e 9.410 nel trimestre fino a gennaio 2026. Sono i dati del Bollettino mensile del Sistema Informativo…

Ex Ilva di Taranto: esplosione al convertitore, contatto tra acqua e colata. Nessun ferito

Esplosione al Convertitore 1 dell’ex Ilva di Taranto, venerdì sera, probabilmente causata da un contatto tra l’acqua e la colata. Non ci sono feriti. I…

Corato, travolto da un tir mentre attraversava a piedi la provinciale: la vittima è un 27enne

Stava attraversando a piedi la strada provinciale 231 in direzione nord, all’altezza di Corato, quando è stato investito da un camion, ieri sera. Un uomo…

Save the Children: gli adolescenti pugliesi leggono più libri, quelli lucani vanno di più a teatro

Più di un adolescente pugliese su due legge libri al di fuori di quelli scolastici. Buon dato, ma sotto la media italiana di due punti…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music