Ascolta Guarda

Scontro tra bus di migranti e mezzo pesante sulla A1. Morti due autisti, 25 i feriti

È di due morti e 25 feriti, alcuni dei quali in modo grave, il bilancio dello scontro frontale tra un autobus in uso alla Prefettura di Agrigento, incaricato di trasferire i migranti da Porto Empedocle ai centri di accoglienza del Piemonte, e un mezzo pesante. L’impatto è avvenuto lungo l’autostrada A1, all’altezza di Fiano Romano, in direzione nord. A perdere la vita sono stati i due autisti di 35 e 32 anni, entrambi italiani. I feriti sono stati trasportati nei più vicini ospedali della zona. Due sono stati trasferiti in codice rosso al Gemelli e all’Umberto I, gli altri otto in codice giallo distribuiti in vari ospedali. Altri 35 sono stati visitati, ma non trasportati in ospedale perché illesi, quindi sono stati affidati alla Prefettura. Tutti i migranti a bordo dell’autobus erano sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi.

Intanto non si fermano gli sbarchi sull’isola. Durante la notte sono giunti altri 204 migranti, tra cui molte donne e bambini, dopo che le motovedette di Capitaneria di porto e Guardia di finanza hanno soccorso cinque imbarcazioni. Ieri, nell’arco di 24 ore, ci sono stati 21 approdi sull’isola con 852 persone.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Oggi Alessandra Amoroso a Ostuni per “Road to Battiti”

Terzo appuntamento con il radio live show di Radio Norba. Si comincia alle 18

Eurovision, vince la Svizzera

Angelina Mango si è classificata al settimo posto

Sport

Serie A, il Bologna espugna Napoli. Qualificazione alla Champions League a un passo

I rossoblu hanno momentaneamente sorpassato la Juventus al terzo posto. Alle 20.45 Milan-Cagliari

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina, attacco di Mosca su tutta la linea del fronte

L’esercito del Cremlino ha attaccato l’Ucraina su tutta la linea del fronte nelle ultime 24 ore. Lo riferisce lo stato maggiore di Kiev, aggiungendo che in…

In corsa contro i tumori al seno, Mattarella: “Fondamentale per l’umanità”

Al via a Roma la “Race for the cure”, manifestazione podistica di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Presente alla cerimonia di…

Palermo, turista polacca travolta e uccisa. L’investitore si costituisce

Si è costituito l’automobilista che la notte scorsa ha travolto e ucciso a Palermo una turista polacca, Patrycja Bartosik Weder, di 31 anni, che stava…

Festa della mamma, gli auguri di Giorgia Meloni: “Coraggiose e insostituibili”

“Forti, determinate, coraggiose, comprensive, amorevoli: in una parola insostituibili. Grazie alla mia mamma, grazie a tutte le mamme. Buona festa a tutti”. Sono le parole…

Locali

Serie A, Lecce aritmeticamente salvo grazie alle sconfitte di Cagliari e Frosinone

La Serie A 2024/25 vedrà ai nastri di partenza il Lecce. La sconfitta per 5-1 rimediata dal Cagliari a San Siro contro il Milan e…

Ordigno danneggia la villa di un imprenditore a Francavilla Fontana

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere all’alba davanti all’abitazione di un imprenditore a Francavilla Fontana, nel brindisino, in contrada Cantagallo. L’esplosione, sentita anche a…

Si candidano a sindaco, ma hanno nome, cognome ed età uguali. Il caso di due cugini nel materano

Si candidano alla carica di sindaco, ma hanno lo stesso nome, lo stesso cognome, la stessa età  e sono cugini. Accade a Cirigliano, paese di…

Lavoro nero ed evasione fiscale nel Foggiano: scoperti 91 dipendenti irregolari e sanzioni per 100 attività commerciali

Lavoro in nero ed evasione fiscale nel Foggiano. Sono 91 i lavoratori irregolari individuati dai finanzieri del Comando provinciale dall’inizio dell’anno. I settori maggiormente coinvolti…

Made with 💖 by Xdevel