Ascolta Guarda

Fasano: barricata in casa armata col figlio di 8 anni, i carabinieri risolvono la situazione

Si è barricata in casa con il figlio di otto anni e ha impugnato un coltello da cucina fino a quando i carabinieri, dopo averle parlato a lungo, sono riusciti a convincerla a deporre l’arma e a lasciare andare il bambino. E’ accaduto la scorsa notte a Fasano, in provincia di Brindisi. Due militari, approfittando di un momento di distrazione della donna, erano riusciti a entrare in casa attraverso una finestra ma poi hanno deciso di attendere all’esterno dell’appartamento l’arrivo del militare negoziatore poiché la donna brandiva il coltello “minacciando di compiere atti inconsulti”. In quel momento è arrivato un ufficiale della locale compagnia che, dopo avere iniziato a parlare con la donna, è entrato in casa e l’ha convinta a lasciare il coltello e a liberare il figlio. La donna, visitata dal personale del 118, è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Il bimbo è stato affidato ai familiari.

Mauro Denigris

Musica & Spettacolo

Pino Daniele, l’inedito “Again” su Radio Norba

Il brano intreccia il calore della sua indimenticabile voce con il suono unico della sua chitarra

Darin, ecco “Moonlight”

È il nuovo singolo dopo il successo estivo di “electric"

Sport

Champions League, la Juventus pareggia in Inghilterra. Bologna sconfitto in casa

Ieri vittorie per Inter, Atalanta e Milan. Domani Europa e Conference League

Formula 1, Monza ospiterà il Gran premio d’Italia fino al 2031

Siglato l’accordo tra la Federazione Internazionale e Automobile Club d’Italia

Leggerissime

Black Friday: piace soprattutto a giovani e donne del Mezzogiorno. Quasi nove su dieci attendono la giornata di sconti

I meridionali hanno però un budget più basso dei settentrionali: 229 euro contro 252 euro

Merendine ed energy drink, otto italiani su dieci chiedono un piano per la salute

Nel rapporto Censis-coldiretti, quasi un genitore su due teme il consumo eccessivo dei cibi ultra-processati

 
  Diretta

Top News

Bancomat e pos in tilt, non c’è una data prevista per il ripristino. I disservizi dovuti a un danno alla rete

Ancora non si sa per quanto tempo ci saranno disservizi su bancomat e pos. Cartelli nei negozi per spiegare che i pos non funzionano, clienti…

Sciopero generale contro la manovra: 43 manifestazioni in tutta Italia, adesione del 70%, con picchi del 100% in alcune aziende

In corso in tutta Italia lo sciopero generale, proclamato da Cgil e Uil, per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, aumentare salari e pensioni,…

Napoli, morta una 28enne salentina in un incendio in un B&B

Una ragazza pugliese di 28 anni è rimasta vittima di un incendio scoppiato all’alba all’interno di un B&B di piazza Municipio a Napoli. Inizialmente si…

Domani lo sciopero generale contro la manovra, Tar respinge un ricorso contro precettazione. Salvini: “Conseguenze per chi va oltre gli orari”

Domani lo sciopero generale di 8 ore proclamato da Cgil e Uil contro la manovra. Si fermeranno i lavoratori di tutti i settori, pubblico e…

Locali

Meteo, weekend di freddo e forte vento anche al Sud. Allerta gialla in Puglia e Basilicata

L’arrivo di aria fredda dall’Europa orientale verso l’Italia determinerà, nelle prossime ore, nevicate fino a quote alto-collinari sulle regioni del medio Adriatico, con un’intensificazione dei…

Scontro ad Acquaviva, due morti e altrettanti feriti. Da chiarire le cause dell’impatto tra un furgone e due auto

E’ di due morti e altrettanti feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio lungo la provinciale tra Acquaviva delle Fonti e Sannicandro,…

Medico schiaffeggiato all’ospedale di Corato, “atto di violenza inaccettabile” per la Asl di Bari. Il responsabile non ha ancora un volto

Aggredito un medico specializzando di 27 anni all’ospedale Umberto I di Corato, nel barese. E’ accaduto mercoledì sera. Secondo quanto denunciato, una persona, tuttora sconosciuta,…

Crisi idrica in Basilicata, la Procura di Potenza indaga sulla potabilità dell’acqua del Basento. I Nas nelle sedi delle autorità di gestione

L’emergenza idrica in basilicata finisce sotto la lente d’ingrandimento della Procura di Potenza, che indaga “per accertare la regolarità delle operazioni poste in essere per…

Made with 💖 by Xdevel