Ascolta Guarda
PALATOUR

Tentata rapina da film a San Ferdinando di Puglia: carabiniere convince una 23enne a rilasciare un ostaggio e la arresta

Le ha parlato a lungo convincendola a rilasciare un ostaggio durante una rapina all’ufficio postale di San Ferdinando di Puglia, nel Nordbarese, e a desistere dalle sue intenzioni delittuose. A sventare ieri la rapina è stato un carabinieri che ha parlato con la donna che, taglierino in mano, teneva in ostaggio uno dei clienti della filiale convincendola a riflettere su quanto stava facendo e riuscendo poi ad arrestarla. In manette con l’accusa di tentata rapina è finita una ragazza di
23 anni originaria di Corato (Bari) che è finita nel carcere di Foggia.
L’allarme è scattato con una telefonata di un cittadino al 112 che segnalava la presenza nelle Poste di una persona armata. Il carabiniere appena arrivato, ha notato che la 23enne stringeva a sé, puntandogli l’arma alla gola, un anziano immobilizzato dalla paura. Il militare è così entrato e ha iniziato a parlare alla donna cercando di convincerla a fermarsi e a riflettere su quanto stava facendo. Dopo pochi minuti, la 23enne ha lasciato andare il pensionato ed è stata arrestata.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Formula 1, Norris vince il Gran premio del Messico e supera Piastri in vetta alla classifica mondiale

La McLaren del britannico ha preceduto la Ferrari di Leclerc e la Red Bull di Verstappen

Serie A, la Roma aggancia il Napoli in vetta. Crisi Juventus: terza sconfitta in una settimana

Domani si torna in campo per il turno infrasettimanale: alle 18.30 Lecce-Napoli, alle 20.45 Atalanta-Milan

 
  Diretta

Top News

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music