Ascolta Guarda
Banner amici votazione

Rc Auto, in Puglia incremento del 25% in un anno. I rincari maggiori a Lecce, Foggia la più cara in valori assoluti

La corsa all’Rc Auto non rallenta in Puglia. Da settembre 2022 a settembre 2023, secondo l’Osservatorio di Facile.it, i premi medi nella regione hanno subìto un incremento del 25,2% con premi medi pari a 665,36 euro. Un dato, quello sui rincari, che è inferiore rispetto a quello nazionale, +27,9%. Il premio medio in Italia è pari a 614,39 euro.

A guidare la classifica dei rincari in Puglia è la provincia di Lecce, con un incremento del 29,5% e un premio medio di 555,13 euro. Seguono Brindisi (+28,3% e premio medio pari a 661,27 euro) e Taranto (+28,1% e 678,34 euro di premio medio). Le province nelle quali si sono registrati incrementi inferiori rispetto alla media regionale sono la Bat (+24,8% e 711,65 euro di premio medio), Bari (+21,9% e 662,72 euro di premio medio, 120 in più rispetto allo scorso anno) e Foggia (+20,4% e premio medio pari a 863,31 euro). In termini assoluti, a settembre 2023, Foggia è risultata essere la provincia pugliese più cara e Lecce la più economica.

Vincenzo Murgolo

Sport

Calcio, serie B. Bari a un passo dal baratro. Con la Ternana finisce 1-1 al San Nicola. Il ritorno dei playout al Liberati il 23 maggio

I biancorossi sono costretti a vincere. Le lacrime di Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione, non me lo perdonerei" …

Supercoppa Italiana, le semifinali saranno Juventus-Milan e Inter-Atalanta

Gli accoppiamenti delineati dopo la finale di Coppa Italia. La ‘final four’ si giocherà in Arabia a gennaio

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Stop alle proroghe per tavolini e dehors: il ministro Urso li vuole rendere strutturali. Plauso dei commercianti, contrario il Codacons

Stop alle continue proroghe: si va verso una regolamentazione strutturale della presenza di tavolini e dehors fuori da bar, ristoranti e locali della movida nelle…

Attentato contro il premier slovacco Fico, il ministro della Difesa: “Condizioni stabili, ma ancora gravi”

Le condizioni del premier slovacco Robert Fico, ferito a colpi d’arma da fuoco ieri dopo una riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava, si sono…

Locali

Strappa la sciarpa del Bari a un gruppo di studenti in gita, a Taranto Daspo per un 44enne

Avrebbe minacciato e aggredito un gruppo di studenti in gita che indossavano sciarpe e maglie del Bari, strappando una sciarpa dalle mani di uno di…

Droga, blitz in un b&b di Mola di Bari: sette arresti dei carabinieri

Sette giovani molesi, di età compresa tra i 19 e i 22 anni, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni…

Tentato omicidio, arrestato un 21enne a Carovigno

Avrebbe tentato di uccidere un cittadino gambiano colpendolo con quattro coltellate. È l’accusa che a Carovigno, nel brindisino, ha portato all’arresto di un 21enne del…

Case-vacanza affittate in nero nel leccese, scoperta evasione da 170mila euro

Ammontano in totale a oltre 170mila euro i ricavi non dichiarati al fisco per l’affitto di abitazioni e case-vacanza nel Salento. È quanto scoperto dalla…

Made with 💖 by Xdevel