La Cnn: iniziate incursioni a Gaza per cercare gli ostaggi
Un fotoreporter libanese che lavorava per la Reuters, Issam Abdallah, è rimasto ucciso nell’attacco israeliano nel sud del Libano. Altri cinque colleghi, tra cui giornalisti di Afp e Al Jazeera, sarebbero rimasti feriti. Una è stata colpita gravemente alle gambe. Sono stati colpiti da un colpo sparato da un carro armato israeliano nei pressi di Alma Shaab, località nel settore centrale della Linea Blu di demarcazione tra i due Paesi.
Intanto continuano i raid di Israele nella striscia di Gaza per cercare gli ostaggi rapiti da Hamas. La notizia è stata diffusa dalla Cnn. Secondo le fonti del canale statunitense, i militari avrebbero raccolto prove che potrebbero aiutarli a trovare i prigionieri.
L’esercito ha anche affermato di aver sventato cellule terroristiche e infrastrutture situate nell’area, inclusa una cellula di Hamas che ha lanciato missili anticarro verso il territorio israeliano. Secondo l’agenzia di stampa palestinese Maan, che cita il ministero dell’Interno, quattro bombe lanciate da Israele sarebbero finite sugli sfollati che si stavano spostando verso il sud di Gaza. Ci sarebbero almeno 70 morti e 200 feriti.
Gianvito Magistà