Ascolta Guarda

Meloni-Giambruno, il papà di Striscia: “Lei scoprirà che le ho fatto un piacere”. Tra i like al post della premier anche quello di Elon Musk

“Meloni. Un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere”. E’ il commento all’agenzia Ansa di Antonio Ricci, padre di Striscia la notizia, dopo che si è diffusa la decisione della premier Giorgia Meloni di interrompere la relazione con Andrea Giambruno, giornalista di Rete4 (https://radionorba.it/giorgia-meloni-la-mia-relazione-con-andrea-giambruno-finisce-qui-le-nostre-strade-divise-da-tempo/). Il casus belli sono i fuori onda trasmessi dal tg satirico nei giorni scorsi in cui il giornalista si lascia andare a una serie di commenti e atteggiamenti ritenuti poco edificanti.

“Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”. Scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un post scriptum.

C’è anche Elon Musk tra i quasi diciassettemila like dati al post (solo su X) in cui Giorgia Meloni annuncia la separazione dal compagno Andrea Giambruno. Tra i “mi piace” c’è infatti quello del proprietario del social network.

Solidarietà arriva dal partito della premier, Fratelli d’Italia, che scrive sui social: “Siamo al tuo fianco, Giorgia”, con
una foto della leader. Sulla foto c’è anche un altro messaggio d’incoraggiamento: “Forza Giorgia”. Parole di conforto anche dal presidente del M5S Giuseppe Conte, in tour elettorale per le amministrative a Foggia, che parla di vicinanza “come donna e come madre”. “Orgoglio forza e nessuna paura. Sei un esempio per tutte”. Lo scrive Laura Ravetto, deputata della Lega. “Di fronte a una delicata scelta personale e familiare, non si può che apprezzare la forza di
Giorgia Meloni. A lei il mio abbraccio affettuoso”. Così il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto sul social network X.

Di tenore più politico il messaggio del segretario di Più Europa Riccardo Magi: “A noi non appassiona occuparci delle
questioni personali della Presidente del Consiglio tantomeno di quelle private. Vorremmo che lei facesse lo stesso con tutti gli italiani. Chiedo perciò ai politici di maggioranza di astenersi da ora in poi dal fare a chiunque la morale sulla famiglia tradizionale. La famiglia tradizionale non esiste, è un feticcio ideologico che nemmeno loro stessi riescono a onorare. Perché a questo punto, la caccia alle streghe fatta da questo governo a qualsiasi forma di famiglia diversa da quella del “Mulino Bianco” appare solo come una grande ipocrisia”.  “Giorgia, ti abbraccio”, scrive sui social il ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Dalla tua, dalla vostra parte. Dalla parte di Ginevra. Ti abbraccio con vero affetto” è il commento di Rita dalla Chiesa, deputata di Fi. “Tutta questa vicenda è abbastanza sconcia. L’uso strumentale dei fuori onda da parte di reti TV collegate a partiti politici, la richiesta assurda che delle frasi (volgari) di Giambruno risponda Meloni. Il tutto con di mezzo una bimba di 7 anni che deve poter fare una vita normale”, attacca il leader di Azione, Carlo Calenda.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Jovanotti al Quirinale dopo la nomina a commendatore della Repubblica. Il video sui social

Ai fan: ” Grazie a tutti voi, cari commendatori del ritmo e dell’energia” Nei video ha la faccia di un bambino davanti alla cioccolata. Il…

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Buen Camino di Checco Zalone è ufficialmente il film più visto dell’era Cinetel, oltre 9 milioni di presenze

Buen Camino entra ufficialmente nella storia del cinema italiano: è il film più visto dell’era Cinetel on 9.369.241 presenze. La commedia interpretata da Checco Zalone…

Sole più attivo che mai, decine di brillamenti in questi giorni

L’ultimo ha innescato blackout comunicazioni radio in Europa e Africa Il Sole è più attivo che mai: negli ultimi giorni ha prodotto decine di brillamenti,…

Spreco alimentare, in Italia si butta cibo per 13 miliardi. Frutta e verdura al primo posto

Nelle case italiane, soprattutto al Sud, si spreca ancora troppo cibo. A livello nazionale, in un anno, c’è stata una leggera riduzione dello spreco di…

Ma quali bamboccioni, gli adolescenti di oggi sanno cosa vogliono e sono romantici

Chi dice che gli adolescenti di oggi non sono romantici come quelli di un secolo fa? Quasi nove su dieci hanno come priorità vivere con…

Locali

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Dolore cronico, all’ospedale Di Venere di Bari terapie personalizzate grazie all’intelligenza artificiale

Un’innovativa tecnologia capace di adattarsi al dolore del paziente e di personalizzare in modo automatico la terapia: è questo il risultato raggiunto all’Ospedale Di Venere,…

Botulino, salvo un bambino di 9 mesi all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Fondamentale la diagnosi precoce

Accertato un caso di botulismo in un neonato di 9 mesi arrivato in condizioni critiche all’ospedale pediatrico di Bari con una grave insufficienza respiratoria. È…

Un tesoro sommerso al largo della Puglia: trovato relitto di una nave romana con un carico di anfore

I resti di una grande nave di età romana, con un carico di anfore, sono stati trovati nelle acque del mar Ionio, in Puglia. La…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music