Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Calcio, serie A: ottimo pareggio per il Lecce a Udine, finisce 1-1. Giallorossi al nono posto con la Lazio

Il prossimo impegno dei salentini è sabato con il Torino al Via del mare

Il Lecce agguanta un pari nel finale alla Dacia Arena di Udine, con un ottimo 1-1, con Piccoli che risponde al vantaggio siglato da Thauvin. E’ il quarto pareggio per i giallorossi che salgono a quota 13 raggiungendo la Lazio al nono posto. Male per l’Udinese che esce fra i fischi dei tifosi. Prossimo impegno dei salentini sabato prossimo al Via del mare con il Torino.

“A parte un blackout di due minuti a inizio ripresa, abbiamo fatto un’ottima gara e meritato il punto, prezioso, che ci portiamo a casa”, ha commentato l’allenatore del Lecce, Roberto D’Aversa, in conferenza stampa del dopo partita. “Voglio ringraziare i 1.060 tifosi che hanno attraversato la penisola, facendo sacrifici economici, di lunedì sera, per starci vicino. Questa prestazione è tutta per loro”, ha aggiunto. “Voglio fare i complimenti anche all’arbitro Tremolada: da
esordiente in serie A, nonostante una partita che per l’Udinese aveva un grande significato e una notevole pressione, è stato bravissimo – ha precisato il tecnico dei salentini – Permettetemi una citazione anche per il quarto uomo, Daniele
Orsato: i giovani dovrebbero ispirarsi a lui. Molti suoi colleghi sono troppo impegnati a controllare se superiamo la
riga dell’area tecnica, magari solo di mezzo metro, invece di concentrarsi su altre cose ben più importanti. Stasera (ieri, ndr) abbiamo lavorato tutti benissimo, senza pressioni e con collaborazione reciproca”.

Stefania Losito

(foto in copertina dal sito ufficiale Us Lecce – credits: @Anza e Marco Lezzi)

Sport

Calcio, al via stasera la 31esima giornata di Serie A. Si parte con Genoa-Udinese alle 20.45

Domani in campo Inter e Milan. Domenica i big match saranno Atalanta-Lazio e Roma-Juventus

Calcio, pari tra Milan e Inter nel derby d’andata di Coppa Italia

Il ritorno si giocherà il 23 aprile. Ieri Empoli-Bologna 0-3

 
  Diretta

Top News

A Pasqua le vacanze sono un salasso: la denuncia di Assoutenti. Da Linate a Brindisi un volo costa 619 euro

Un’impennata di prezzi si prospetta per chi ha intenzione di partire per le festività di Pasqua. Le tariffe di aerei, treni e pullman raggiungono prezzi…

Rischio povertà ed esclusione sociale: partite Iva in difficoltà, soprattutto giovani e donne del Sud

Due famiglie su dieci con un capofamiglia lavoratore autonomo sono a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre le famiglie con alla guida un lavoratore dipendente…

Decreto sicurezza, l’ok del Consiglio dei ministri. Meloni: “Nessun blitz”. Accolti i rilievi del Quirinale. Opposizione protesta

Il disegno di legge sicurezza diventa un decreto e viene approvato in Consiglio dei ministri, dopo lo stallo in Parlamento e i sei punti da…

Papa Francesco, prosegue la convalescenza. Ridotto uso dell’ossigeno. Domenica possibile l’Angelus con modalità diverse dal testo scritto

Continua la convalescenza di Papa Francesco, tornato a Casa Santa Marta dopo 38 giorni di ricovero al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. Il Pontefice,…

Locali

“Don D’Onghia non è un pirata della strada”. Gli avvocati del parroco di Turi invocano la presunzione di innocenza: “I fatti sono tutti da dimostrare e verificare”

Il parroco di Turi, don Nicola D’Onghia, è indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso ma è scorretto additarlo come “pirata della strada” in…

Incidenti stradali, morte madre e figlia incinta sulla Andria-Bisceglie: inutili i tentativi di salvare il bambino

Tragedia sulla strada che collega Andria a Bisceglie, ieri sera, all’altezza di Trani: due donne biscegliesi, Rosa Mastrototaro, 63enne, e la figlia 32enne incinta di…

Balvano, anziano investe il sindaco perché non voleva assumere il figlio al Comune: arrestato

E’ finito ai domiciliari l’anziano 81enne accusato di tentato omicidio del sindaco di Balvano, nel Potentino, Ezio Di Carlo, 82 anni, anche medico. L’hanno arrestato…

Blitz dei Nas in alberghi tra Brindisi e Taranto: ospitano studenti in gita ma più della metà non sono conformi alla legge

Oltre la metà delle strutture ricettive che ospitano studenti in gita nelle province di Taranto e Brindisi non sono regolari. I Carabinieri del N.A.S. di…

Made with 💖 by Xdevel