Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Serie A, il Milan si fa rimontare dal Napoli da 0-2 a 2-2 e perde il secondo posto

L’allenatore rossonero Pioli: “Delusi per gli errori”

Partita emozionante tra Napoli e Milan allo stadio Maradona. Un tempo per parte e pareggio per 2-2, con grande rimonta dei partenopei nella ripresa.

Partenza a razzo degli ospiti con un Giroud ispiratissimo. È lui che già dopo due minuti ha la prima chance della gara, ma Rrahmani è bravo a salvare. Sarà comunque lo stesso francese, al 22′, a firmare l’1-0 ospite grazie ad un gran colpo di testa su cross di Pulisic, deviato ma non salvato da Meret.

Dopo una buona occasione per Politano, il Milan raddoppia al 31’. È sempre Giroud a creare scompiglio con un altro colpo di testa, questa volta su assist di Calabria. I campioni d’Italia sembrano accusare il colpo e rischiano in chiusura di primo tempo di capitalore, ma i rossoneri sfiorano soltanto il 3-0 che poteva chiudere definitivamente la gara.

Così, nel secondo tempo, il Napoli si trasforma. Politano accorcia le distanze quasi subito, al 50’, con un bel tiro di sinistro sotto la traversa. Il Maradona si rianima e la squadra di Garcia continua a spingere trovando il 2-2 al 63′, grazie ad una punizione di Raspadori che sorprende Maignan sul proprio palo.

Fino al termine succede poco. Nel finale un’occasione per parte e l’espulsione di Natan che lascia in 10 i padroni di casa. Il risultato non si schioda dal 2-2.

La squadra di Pioli perde così la chance di riprendersi il secondo posto in classifica, portandosi adesso a -1 dalla Juventus e scivolando a -3 dall’Inter capolista. Il Napoli, invece, è quarto.

Gianvito Magistà

Sport

Tennis, impresa di Sinner: batte Alcaraz ed è il primo italiano a vincere a Wimbledon

L’azzurro, numero uno al mondo, ha superato lo spagnolo in quattro set

Mondiale per Club, Chelsea campione. Battuto per 3-0 in finale il Paris Saint-Germain

Per la squadra di Maresca secondo trofeo stagionale dopo la Conference League

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Rapporto Inps, nel 2024 età media della pensione sale a 64,8 anni. Retribuzioni in aumento, ma il rincaro dei prezzi è più veloce

Nel 2024 l’età media di pensionamento è salita a 64,8 anni dai 64,2 registrati nel 2023. Lo si evince dal Rapporto annuale dell’Inps. La crescita…

Selfie su un costone di roccia, 15enne cade e muore schiacciata da un masso nel Bellunese

Tragedia martedì pomeriggio in provincia di Belluno dove una ragazza di 15 anni è morta schiacciata da un grosso masso sul greto del fiume Piave.…

Istat, al Sud quasi la metà degli adolescenti under 16 sono a rischio povertà ed esclusione sociale

Se in Italia sono 2 milioni i minori sotto i sedici anni che nel 2024 sono a rischio povertà ed esclusione sociale, preoccupa maggiormente il…

Ucraina, Trump e la minaccia a Putin: “Accordo entro 50 giorni o dazi al 100%”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ufficializzato la sua nuova linea nel conflitto ucraino ricevendo nello Studio Ovale il segretario generale della Nato, Mark Rutte:…

Locali

Incendio in concessionaria auto a Molfetta, evacuata una palazzina, nessun ferito

A Molfetta, nel Barese, un incendio è divampato nella notte tra martedì e mercoledì nel deposito di una rivendita di auto. Le fiamme hanno danneggiato…

Bomba al bancomat a Stornarella, ma i malviventi fuggono a mani vuote

Assalto al bancomat, poco prima dell’alba di mercoledì, a Stornarella, nel Foggiano. I malviventi, probabilmente quattro, hanno utilizzato il cosiddetto metodo della marmotta, cioè hanno…

Turismo, ad Alberobello pernottamenti aumentati del 23% nel primo semestre del 2025

Nei primi sei mesi del 2025 i pernottamenti ad Alberobello, nel barese, sono aumentati del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È quanto…

Incendi a Metaponto Lido, dalla Regione Basilicata in arrivo 500mila euro per i ristori

Dalla Regione Basilicata arriveranno 500mila euro per quanti sono rimasti colpiti dagli incendi che hanno distrutto, lo scorso 9 luglio, più di 100 ettari di…

Made with 💖 by Xdevel