L’allenatore rossonero Pioli: “Delusi per gli errori”
Partita emozionante tra Napoli e Milan allo stadio Maradona. Un tempo per parte e pareggio per 2-2, con grande rimonta dei partenopei nella ripresa.
Partenza a razzo degli ospiti con un Giroud ispiratissimo. È lui che già dopo due minuti ha la prima chance della gara, ma Rrahmani è bravo a salvare. Sarà comunque lo stesso francese, al 22′, a firmare l’1-0 ospite grazie ad un gran colpo di testa su cross di Pulisic, deviato ma non salvato da Meret.
Dopo una buona occasione per Politano, il Milan raddoppia al 31’. È sempre Giroud a creare scompiglio con un altro colpo di testa, questa volta su assist di Calabria. I campioni d’Italia sembrano accusare il colpo e rischiano in chiusura di primo tempo di capitalore, ma i rossoneri sfiorano soltanto il 3-0 che poteva chiudere definitivamente la gara.
Così, nel secondo tempo, il Napoli si trasforma. Politano accorcia le distanze quasi subito, al 50’, con un bel tiro di sinistro sotto la traversa. Il Maradona si rianima e la squadra di Garcia continua a spingere trovando il 2-2 al 63′, grazie ad una punizione di Raspadori che sorprende Maignan sul proprio palo.
Fino al termine succede poco. Nel finale un’occasione per parte e l’espulsione di Natan che lascia in 10 i padroni di casa. Il risultato non si schioda dal 2-2.
La squadra di Pioli perde così la chance di riprendersi il secondo posto in classifica, portandosi adesso a -1 dalla Juventus e scivolando a -3 dall’Inter capolista. Il Napoli, invece, è quarto.
Gianvito Magistà