Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Jung Kook, il primo album da solista è “Golden”

Il talento dei BTS ha spopolato con il singolo “Seven (feat Latto)”

La popstar globale Jung Kook dei BTS ha pubblicato oggi il primo album da solista “Golden”, subito nella storia per essere l’album che ha venduto di più nella storia dell’Hanteo Chart, la più classifica che monitora le vendite degli artisti K-Pop a livello mondiale.

“Golden” prende spunto dai momenti d’oro di Jung Kook come artista solista. L’album è composto da un totale di 11 brani, tra cui il nuovo singolo 3D in radio dal 10 novembre, “Seven (feat. Latto)” il singolo più veloce della storia a raggiungere 1 miliardo di stream su Spotify migliorando il risultato di Flowers di Miley Cyrus, oltre agli inediti “Closer to You (feat. Major Lazer)”“Standing Next to You”, “Yes or No”, “Please Don’t Change (feat. DJ Snake)”, “Hate You”, “Somebody”, “Too Sad to Dance” e “Shot Glass of Tears”.

Attraverso la tracklist, Jung Kook esprime il flusso di emozioni che seguono i cambiamenti nelle relazioni. La prima metà dell’album presenta canzoni con melodie leggere che ritraggono una persona che si innamora, mentre la seconda metà presenta canzoni più riflessive, che trattano le emozioni che seguono una rottura.

Conosciuto come il “Golden Maknae” (il “giovane d’oro” in coreano) dei BTS, Jung Kook illustra attraverso l’album la sua crescita dal giovane ma dorato debutto all’inizio della sua carriera alla popstar globale che è oggi. Jung Kook ha curato attentamente l’album con una varietà di generi che riflettono il suo ampio spettro musicale e la sua versatilità, e si è impegnato a fondo nell’intero processo di realizzazione dell’album.

Inoltre, Jung Kook ha unito le forze con musicisti di fama mondiale per la produzione dell’album. Ed Sheeran, Shawn Mendes, Major Lazer e grandi produttori come BloodPop, David Stewart e altri si sono uniti a lui per la realizzazione dell’album. L’album vanta anche featuring stellari. Oltre a “Seven (feat. Latto)” e “3D (feat. Jack Harlow)”, Major Lazer, DJ Snake e altri musicisti da classifica hanno reso i brani ancora più piacevoli dal punto di vista sonoro.

Oltre che in tutti gli store digitali, GOLDEN è disponibile per il mercato italiano in tre versioni fisiche: SHINE, in esclusiva sullo shop Universal Music Italia, SOLID e SUBSTANCE differenti tra loro per copertina, photo-book, poster, cartoline, foto card e sticker contenuti all’interno.

3D – il nuovo singolo in radio da venerdì 10 novembre

Con 3D Jung Kook porta avanti l’eredità degli artisti dance maschili, riportando l’hip-hop/dance della metà degli anni 2000 in un modo nuovo e fresco. Jung Kook ha condiviso la sua emozione e ha commentato la nuova uscita tramite BIGHIT MUSIC, dicendo:”3D è una canzone che ti attira prima che tu te ne accorga. Ho pensato che fosse una canzone molto divertente quando l’ho sentita per la prima volta”.

3D vanta una collaborazione straordinariamente ricca di star: oltre a Jack Harlow che compare in una versione del singolo, hanno lavorato al brano anche il mega produttore BloodPop, che ha lavorato con Lady Gaga, Beyoncé e altri, e David Stewart, che ha prodotto “Dynamite” dei BTS.

Il video musicale ufficiale di 3D, girato a Los Angeles, mostra Jung Kook che sembra muoversi attraverso molteplici dimensioni in una serie di set diversi. Il video utilizza oggetti di scena come scale e specchi per illustrare il messaggio di trascendere le dimensioni per vedere il proprio amato. Il video passa poi a una scena catartica in cui Jung Kook distrugge un idrante e balla con i ballerini sotto l’acqua. Il video musicale è stato diretto dal famoso regista Drew Kirsch, che ha lavorato con Taylor Swift, Shakira, Imagine Dragons e altri.

Riguardo all’esibizione, Jung Kook ha dichiarato: “3D è una canzone fantastica da eseguire. Spero che le persone guardino con interesse l’esibizione insieme alla musica. Incorpora passi di danza molto divertenti e orecchiabili che molte persone possono seguire e apprezzare”. E aggiunge “Ho sentito un po’ di pressione dopo aver ricevuto così tanto amore con ‘Seven’, ma mi ha anche dato una grande spinta di coraggio per affrontare una nuova sfida. Continuerò a lavorare sodo per continuare a condividere grande musica in futuro”.

Jung Kook dei BTS

Jung Kook (Jeon, Jeongguk) è un cantautore sudcoreano e membro della band icona del 21° secolo dei BTS. È conosciuto per la sua versatilità artistica e per la capacità di alternare rap, vocalizzi pop e per le sue performance. Ha collaborato con artisti globali quali Lauv e Charlie Puth. Ha realizzato anche un singolo in giapponese, “Your eyes tell” e cantato da solista il brano “RunBTS” dalla compilation del gruppo, Proof. Ha anche pubblicato il brano “Dreamers” dalla soundtrack ufficiale della FIFA WorldCup Qatar 2022, canzone che ha cantato anche durante la cerimonia di apertura.

BTS

I BTS sono la band icona mondiale del K-POP. BTS, acronimo di Bangtan Sonyeondan o “Beyond the Scene”, sono il gruppo sudcoreano più famoso al mondo che ha conquistato i cuori di milioni di fan in tutto il globo fin dal loro debutto nel 2013. I membri dei BTS sono RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook. Apprezzati per la loro musica autentica e auto-prodotta, per le performance strabilianti e per il loro modo unico di interagire coi fan, i BTS sono diventate delle vere e proprie icone pop del 21° secolo, infrangendo numerosi record mondiali. Attraverso la diffusione di messaggi positivi e campagne come quella di “LOVE MYSELF” (“Ama te stesso”) o il loro discorso alle Nazioni Unite “Speak Yourself” (“Prendi parola”), la band mobilita milioni di fan in tutto il globo (soprannominati “gli ARMY”). I BTS ad oggi hanno collezionato 6 n.1 in classifica Billboard Hot 100 in poco più di un anno e si sono esibiti in stadi sold-out in tutto il globo. Sono anche stati nominati dal TIME, “Entertainer of the Year” nel 2020. Per due anni consecutivi i BTS sono stati nominati come “Miglior Gruppo dell’anno” ai Grammy Awards e hanno ricevuto numerosi premi e onorificenze ai Billboard Music Awards, American Music Awards (Artisti dell’anno) e agli MTV Video Music Awards.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti”: sabato 24 maggio c’è Gigi D’Alessio a Manfredonia

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione di Cornetto Battiti Live

Niccolò Fabi in diretta su Radio Norba

Appuntamento sabato 24 maggio alle 16 con Cristobal

Sport

Tennis, sorteggiati gli incontri del ‘Roland Garros’. Zverev o Djokovic contro Sinner in semifinale, Berrettini out

Musetti potrebbe sfidare Alcaraz ai quarti. Jasmine Paolini potrebbe incontrare la polacca Swiatek

Scudetto, domani è il giorno della verità. Napoli e Inter in campo alle 20.45

I partenopei ospiteranno il Cagliari, i nerazzurri faranno visita al Como

Leggerissime

Arriva il caldo, studenti alle prese con il dress code a scuola

Tre su 10 fanno i conti con le regole scolastiche: no a bermuda, gonne e canottiere

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

 
  Diretta

Top News

Venezia, si ammassano per scattarsi un selfie e fanno ribaltare la gondola: turisti e gondoliere finiscono nel canale

Si spostano improvvisamente per trovare la posizione migliore per scattarsi un selfie. A Venezia un gruppo di turisti ha causato nel pomeriggio il ribaltamento di…

Per otto italiani su dieci tasse troppo alte in cambio di servizi pubblici scadenti

Tasse troppo alte in cambio di servizi pubblici scadenti: a pensarlo è l’81,2% degli italiani, un’opinione condivisa dall’80,5% del ceto medio, dall’85,9% del ceto popolare…

Washington, due membri dello staff dell’Ambasciata israeliana uccisi a colpi di pistola fuori dal museo ebraico

Due dipendenti dell’Ambasciata israeliana negli Stati Uniti, un uomo e una donna, sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco all’esterno del Jewish Museum di…

Invecchiamento della popolazione, allarme dell’Istat: “In Italia gli over 80 sono più dei bambini”

La popolazione italiana invecchia e si impoverisce sempre di più. A lanciare l’allarme è il Rapporto 2025 redatto dall’Istat. Quasi un quarto della popolazione, il…

Locali

Barletta, autocisterna si scontra con due auto: muore un 66 enne canosino

Avrebbe compiuto 67 anni il 2 luglio, Pasquale Damiano, residente a Canosa di Puglia, morto per le gravi fratture riportate nelle scorse ore in un…

Bisceglie, perde il controllo alla guida e l’auto s’incastra nel muro. Illesa la conducente. La foto fa il giro del web

Sembra che l’auto sia sospesa incastrata nel muro, e così l’immagine fa il giro del web. In un condominio del rione Sant’Andrea, a Bisceglie, una…

Toro blocca autostrada nel Tarantino, molti disagi ma nessun incidente

Ha creato scompiglio, ma non ha causato incidenti stradali, un toro che all’alba di giovedì è entrato in autostrada nel tratto tra Mottola e Castellaneta,…

Auto rubate e pezzi di ricambio scoperti a Cerignola. I furti avvenuti in varie zone di Puglia e Basilicata

Cinque auto rubate nelle province di Barletta-Andria-Trani, Foggia, Bari e Matera tra febbraio e maggio e migliaia di pezzi di ricambio sono stati scoperti a…

Made with 💖 by Xdevel