Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Calcio, serie A. Empoli – Lecce nel posticipo di domani, D’Aversa: “Scontro diretto per la corsa salvezza”

E’ una questione di mentalità. E’ chiaro e deciso il tecnico del Lecce calcio, Roberto D’Aversa, alla vigilia del posticipo della 15esima giornata della serie A, sul campo dell’Empoli. “Arriviamo da tre risultati positivi e non dobbiamo ragionare su quello che sarebbe potuto essere – commenta il tecnico giallorosso – è necessario pensare a quello che abbiamo fatto, e questi tre pareggi possono assumere importanza maggiore se diamo seguito a tutto ciò con un risultato pieno”.

“Dobbiamo affrontare la partita mentalmente, come fatto sino ad oggi, eliminando gli errori perché sappiamo che è uno scontro diretto importante per raggiungere l’obiettivo il prima possibile. In questa stagione serviranno più punti per salvarsi, e dunque è necessario essere volenterosi e determinati”. E l’obiettivo è la corsa per la salvezza. Un crocevia fondamentale nella corsa salvezza dei suoi uomini, contro un avversario rinvigorito dal cambio di guida tecnica: “Da quando è arrivato Andreazzoli hanno migliorato l’aspetto del gol – commenta ancora D’Aversa – utilizzano un 4-3-3 con esterni stretti e giocano molto su ampiezza ed con l’attacco della profondità. Sarà indispensabile essere accorti, cercando di non allungarci eccessivamente”.
In chiave formazione sarà indisponibile lo svedese Almqvist, c’è il ritorno di Kaba. Ma per ora è ancora in dubbio l’undici iniziale: “Come sempre – chiarisce il mister – ci sono giocatori che mi mettono in difficoltà nelle scelte, come è giusto che sia. Deciderò la formazione migliore anche in base all’avversario e al tipo di gara da disputare”. Fischio d’inizio alle 18.30.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live da record: ancora una volta leader assoluto della serata e con la quarta puntata segna il record stagionale

Quasi 9 milioni di telespettatori nella serata, oltre 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito in media ciascun minuto della lunga puntata. Share del 22,2%, la…

Musica, addio a Celso Valli, il produttore di Vasco, Ramazzotti, Pausini

Valli è stato compositore e arrangiatore e ha partecipato a molte edizioni del festival di Sanremo  come direttore d’orchestra

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

 
  Diretta

Top News

Dal prossimo anno studenti ammessi con almeno 7 in condotta. Con il 6 dovranno scrivere una tesina sulla cittadinanza attiva

E’ definitivo: dal prossimo anno scolastico saranno ammessi alla classe successiva della scuola secondaria le studentesse e gli studenti che, in sede di scrutinio finale,…

Terremoto devastante di 8.8 nella regione russa della Kamchatka, allerta tsunami in tutto il Pacifico, dall’Asia al Nord e Sud America

Un terremoto di magnitudo 8.8 ha colpito nella notte italiana tra martedì e mercoledì la regione russa orientale della Kamchatka. Si tratta di uno dei…

Sparatoria a Manhattan: quattro morti tra cui un poliziotto. L’attentatore, deceduto, era un 27enne di Las Vegas

Momenti di paura nel cuore di Manhattan dove un uomo ha aperto il fuoco in un grattacielo a Park Avenue adibito a uffici che ospita…

Istat, il lavoro al Sud aumenta più del resto d’Italia. A fare da traino è il settore delle costruzioni

A Sud c’è più lavoro. Lo rileva l’Istat nella “Stima preliminare del Pil e dell’occupazione territoriale”. Nel 2024 il Prodotto interno lordo del Mezzogiorno è…

Locali

A Maratea trovato il cadavere carbonizzato di un 19enne, si indaga

Il cadavere carbonizzato di un giovane di 19 anni è stato trovato nella tarda serata di ieri in dirupo a Maratea (Potenza), al confine con…

Modugno, tragedia in un cantiere: operaio muore cadendo da un ponteggio alto 5 metri

Tragedia sul lavoro a Modugno, in provincia di Bari. Stamani, a perdere la vita cadendo da un ponteggio alto cinque metri, un operaio di 54…

Auto contro moto a Conversano, muore 15enne. Lo scontro in città con una Panda guidata da un anziano

E’ il terzo morto in quattro giorno sulle strade del Barese. Dopo giusy Lucente, di Sammichele, morta sulla tangenziale di Bari per soccorrere una motociclista,…

Virus West Nile, al Policlinico di Bari le donazioni di sangue continuano in sicurezza come ogni estate

Al Policlinico di Bari le donazioni di sangue restano sicure e non subiscono alcuna limitazione. Come ogni anno, infatti, nei mesi estivi è attivo il…

Made with 💖 by Xdevel