Ascolta Guarda

Bonucci seppellisce l’ascia di guerra: volevo chiudere alla Juve, ma ora sono più sereno. Obiettivo tornarci da allenatore

Ringrazia tutti i dirigenti bianconeri anche del passato e un solo tecnico: Antonio Conte

Si dice più sereno e meno arrabbiato, rispetto a questa estate, Leonardo Bonucci, quando è stato costretto dalla Juventus a dire addio ai colori bianconeri. “Bisogna guardare avanti – ha raccontato in un’intervista al quotidiano sportivo spagnolo Marca – Il mio passato alla Juventus è stato meraviglioso. Volevo chiudere la mia carriera lì”.

Poi il difensore, oggi all’Union Berlino, si pone come obiettivo il ritorno a Torino prima o poi, ma non come calciatore: “Voglio fare l’allenatore e se riuscissi a diventarlo nell’élite, la Juventus è uno dei club che mi piacerebbe allenare. Il club bianconero è una parte cruciale della mia vita”.

C’è tempo anche per i ringraziamenti a vari membri, del presente e del passato della Juventus. “Sono grato ad Andrea Agnelli, Marotta, Paratici, Nedved”. Nessun riferimento, invece, al tecnico attuale e ultimo di Bonucci in bianconero, Massimiliano Allegri. Anzi, l’ex difensore azzurro ha parole di gratitudine solo per Antonio Conte, descritto come l’allenatore che è riuscito a cambiarlo di più e che lo ha aiutato a crescere.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Domani a Brindisi c’è “Road to Battiti” con Emma

Dalle 18 il secondo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Coppa Italia, la finale sbarca sul grande schermo. Sarà trasmessa al “The Space Cinema Moderno” di Roma

Atalanta-Juventus è in programma mercoledì prossimo allo stadio Olimpico

Pallamano, qualificazioni Mondiali 2025 maschili: notte magica a Conversano, l’Italia batte 32-26 il Montenegro

Il 12 maggio ritorno a Podgorica, ieri in 4mila hanno sostenuto gli azzurri dagli spalti del Pala San giacomo

 
  Diretta

Top News

Tensione durante un corteo di giovani di Roma. Feriti due poliziotti

Due agenti di polizia sono rimasti feriti durante gli scontri avvenuti a Roma durante il corteo di contestazione contro gli Stati Generali della Natalità. La…

Caso Falcinelli, la Procura di Roma avvia un’indagine. Il legale: “Presenteremo una denuncia”

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, in relazione alla vicenda di Matteo Falcinelli,…

Stazione centrale di Milano, agente spara e ferisce un 36enne

Un 36enne egiziano è rimasto ferito a una spalla, ieri notte, a Milano, dopo aver aggredito alcuni poliziotti all’esterno della stazione Centrale. Dopo aver tentato…

Caso Toti, le mancate dimissioni e la bufera politica. Crosetto: “Dubbi sulla tempistica dell’arresto”. Conte: “Incoerenza del centrodestra tra Liguria e Puglia”

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, da martedì agli arresti domiciliari per l’inchiesta per presunta corruzione che ha sconvolto la Regione, non parlerà davanti al…

Locali

Furbetti del reddito di cittadinanza, denunciate 70 persone nel leccese

Avrebbero indebitamente percepito il reddito di cittadinanza, per un ammontare complessivo di oltre 150mila euro. Con quest’accusa la Guardia di finanza di Lecce ha denunciato…

Crolla palazzina abusiva nel tarantino, nessun ferito

Una palazzina abbandonata è crollata la notte scorsa a Torre Ovo, nella marina di Torricella, nel tarantino, senza provocare feriti. L’immobile, a quanto si apprende,…

Marconia di Pisticci, 23enne fermato per tentato omicidio e rapina. Contestata aggravante mafiosa

A Marconia di Pisticci, nel Materano, un 23enne è stato fermato dalla Polizia per tentato omicidio e rapina, aggravati dal metodo mafioso, su disposizione della…

Lieve scossa di terremoto nel Potentino, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata a Muro Lucano (Potenza) questa mattina alle 6 e 48. Il sisma è stato localizzato…

Made with 💖 by Xdevel