Ascolta Guarda

Meloni-Sunak-Rama siglano un patto sui migranti. Elon Musk ad Atreju: “Fate figli, l’immigrazione non basta”

Unire gli sforzi per combattere i trafficanti di esseri umani e contrastare l’immigrazione illegale. Il ‘patto’ tra Giorgia Meloni, Rishi Sunak e Edi Rama è stato siglato oggi a Roma. Rama, che difende l’accordo siglato con Meloni sui centri per immigrati irregolari, sospeso dopo la pronuncia della Corte albanese, ha affermato:”Ritengo che si è fatto un rumore sproporzionato sulla storia di questo accordo, naturalissimo” e aggiunge: “E’ sempre un onore dare una mano quando l’Italia ce lo chiede e sarà sempre un privilegio ritenersi l’amico speciale dell’Italia, dobbiamo fare di tutto per essere il Paese fratello d’Italia”.


Il premier britannico Rishi Sunak sul palco:”Giorgia Meloni ha siglato un accordo con l’Albania e noi abbiamo fatto un accordo con il Ruanda: vogliamo interrompere il modello di business di queste gang criminali. E se questo ci richiederà di aggiornare le nostre leggi e di avere conversazioni a livello internazionale per creare un framework sull’asilo politico dobbiamo farlo, perché se non gestiamo questo problema oggi i barconi continueranno ad arrivare. Dobbiamo fare in modo che il deterrente funzioni”. E poi aggiunge: “Se i migranti vengono in Italia o in Inghilterra illegalmente non potranno restare, deve essere chiaro”.


Sul palco di Atreju, oggi anche lo show di Elon Musk, con uno dei suoi figli in braccio. “L’immigrazione non risolve il calo demografico: assicuratevi di avere bambini”, dice il proprietario di X. La premier italiana si intrattiene a lungo con il patron della Tesla, con il quale si confronta su Intelligenza artificiale e famiglia.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music