Nove persone di età compresa tra i 29 e i 55 anni sono state arrestate dai carabinieri in provincia di Brindisi perché accusate a vario titolo e in concorso di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli indagati, due dei quali originari di Villa Castelli, avrebbero fatto parte di un gruppo specializzato nello spaccio di droga, in particolare cocaina. Otto sono finiti in carcere, uno ai domiciliari.
Secondo le indagini coordinate la vendita delle dosi di stupefacente avveniva nelle abitazioni di tre degli arrestati oppure tramite incontri fugaci e riservati in strade periferiche.
Tra i fornitori di droga all’ingrosso, in totale tre, ci sarebbe stata anche una donna. Gli altri sei indagati acquistavano da loro tra i 50 e i 950 grammi di stupefacente alla volta per poi rivenderli a loro volta al dettaglio.
Per l’attività investigativa gli inquirenti si sono avvalsi di video, intercettazioni e pedinamenti. Nel corso delle indagini sono stati eseguiti cinque arresti in flagranza nei confronti di alcuni degli indagati e il sequestro di più di cinque chili tra cocaina, marijuana e hashish.
Gianvito Magistà