Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Shakira, una statua in suo onore a Barranquilla

L’omaggio della città natale alla cantante

Barranquilla, città natale caraibica di Shakira, ha svelato una statua alta ,5 metri in onore della cantante colombiana. Si tratta di una imponente creazione  in bronzo e alluminio raffigura la pop star in bikini e una gonna lunga e fluente, con le mani giunte sopra la testa e un fianco sporgente in uno dei suoi caratteristici passi di danza.
“Fianchi che non mentono, un talento unico, una voce che commuove le masse”, recita l’iscrizione alla base della scultura che riprende uno dei versi delle sue canzoni. La statua + stata svelata sulle rive del fiume Magdalena durante una cerimonia alla quale hanno partecipato i genitori di Shakira, William Mebarak e Nidia Ripoll. ‘I fianchi non mentono’ (‘Hips don’t lie’) è il titolo di una delle canzoni pluripremiate della cantante 46enne, che sul suo account X ha ringraziato lo scultore Yino Márquez e i suoi collaboratori studenti d’arte per “questo esempio dell’enorme talento artistico del popolo del mio Paese”.


Shakira Isabel Mebarak Ripoll, icona del girl power latino, ha venduto circa 80 milioni di album in tutto il mondo e ha vinto tre Grammy Awards. Recentemente è apparsa sui notizia per ragioni completamente diverse, indagata per tasse non pagate  in Spagna e per aver sborsato milioni di euro in risarcimenti.
Nel 2021 è comparsa nei leak dei ‘Pandora papers’, che hanno rivelato le strategie di ricchezza ed elusione fiscale delle élite globali. Da allora ha pubblicato una nuova canzone di successo con il dj argentino Bizarrap, che è stata vista più di 666 milioni di volte su YouTube e ha vinto il premio come canzone dell’anno 2023 ai Latin Grammy Awards.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice dei Bears Rugby Capurso, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel