Ci sarebbe una questione di eredità alla base dell’omicidio avvenuto nel quartiere Libertà di Bari giovedì mattina. La vittima è Nicola Ladisa, detto “Napoleone”, pregiudicato di 42 anni.
A sparare sarebbe stato il cognato, marito della sorella, un 34enne. Stando ad alcuni testimoni i due avrebbero avuto prima un acceso diverbio in strada.
Secondo quanto emerso finora dalle indagini della polizia coordinate dalla procura di Bari, il movente del delitto sarebbe da ricercare in dissapori di natura economica legati a una eredità lasciata dal padre della vittima, morto l’anno scorso, a lui e a sua sorella. Si tratterebbe di alcuni appartamenti, del garage in cui lavorava il 42enne e di un lido balneare a Palese.
Il mancato accordo tra Nicola Ladisa e la sorella, avrebbe innescato continui litigi diventati più frequenti negli ultimi tempi.
Sono almeno quattro i proiettili esplosi che hanno raggiunto il 42enne al torace e all’addome, senza lasciargli scampo. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti, ma il personale del 118 non ha potuto fare nulla per salvargli la vita.
Il presunto killer 34enne, che ha qualche precedente, si trova ora in carcere a Bari.
Gianvito Magistà