Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Capodanno, boom di nascite nella notte a Bari: 8 bambini venuti alla luce in dieci ore

È un maschietto il primo nato nella provincia di Bari. Il piccolo è venuto al mondo 46 minuti dopo la mezzanotte nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Di Venere del capoluogo pugliese dove sono nati complessivamente otto bimbi in circa 10 ore: tre prima della mezzanotte e cinque dopo.
Il primo nato del 2024 pesa più di tre chili e 300 grammi e sta bene come la sua mamma. Nell’ospedale San Paolo di Bari invece, la prima nata è una bimba di poco meno di tre chili di peso, arrivata sei minuti dopo le 4 del mattino. È invece un maschietto il primo nato nell’ospedale Perinei di Altamura: pesa 3 chili e 600 grammi ed è stato partorito 17
minuti dopo le due della notte di Capodanno. Alle cinque del mattino invece, nell’ospedale di Corato è nato un bimbo di più di tre chili. La Asl di Bari con un post pubblicato sui social, dà il “benvenuto ai nuovi nati e nate” facendo gli “auguri a mamme e papà” per poi ringraziare “tutti gli operatori sanitari impegnati nella notte, in ogni reparto”. “La vita che nasce è senz’altro il miglior auspicio per il 2024”, è la conclusione del post dell’azienda sanitaria barese.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel