Ascolta Guarda

Omicidio a San Giovanni Rotondo, il presunto killer catturato sotto un letto. La difesa: “Estraneo ai fatti”

Si dichiara estraneo ai fatti Michele Piano, il 50enne fermato nelle scorse ore dai carabinieri, su ordine della procura di Foggia, per l’omicidio del cugino Michele Placentino, 34enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Giovanni Rotondo. I militari lo avevano rintracciato in un’abitazione di campagna anche attraverso il localizzatore satellitare gps dell’auto con cui era fuggito. Lo avrebbero trovato sotto un letto, dove si era nascosto. Vittima e presunto assassino – a quanto viene riferito – sono cugini. Il fermato – fa sapere il suo legale, Luigi Marinelli – si è detto estraneo ai fatti.
Alla base del delitto – a quanto si apprende – un violento litigio per motivi da accertare, avvenuto nell’abitazione del
presunto autore del delitto. Determinanti per l’individuazione del presunto killer le telecamere di videosorveglianza presenti in zona. L’arma è stata trovata dai carabinieri nascosta in una siepe a poca distanza dall’abitazione in cui è avvenuto il delitto. Sulla pistola, una scacciacani modificata, saranno eseguiti esami balistici per verificare se si tratta dell’arma che ha sparato.

Mauro Denigris (aggiornamenti di Stefania Losito)

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Omicidio Santo Spirito, convalidato il fermo del 42enne reo confesso

Resta in carcere Antonio Rizzi, il 42enne reo confesso per l’omicidio del 63enne Francesco Dogna, commesso la notte tra 7 e 8 gennaio nella casa…

Made with 💖 by Xdevel