Ascolta Guarda

Michele Misseri è tornato libero. Ha lasciato questa mattina il carcere di Lecce

Michele Misseri è tornato in libertà. L’uomo, 69 anni, ha lasciato questa mattina il carcere di Lecce. Era stato condannato a otto anni di carcere con l’accusa di soppressione di cadavere per aver gettato in un pozzo di Avetrana, nel tarantino, il corpo della nipote Sarah Scazzi, 15 anni, uccisa il 26 agosto 2010. A ucciderla, secondo una sentenza passata in giudicato, sono state Cosima Serrano e Sabrina Misseri, rispettivamente moglie e figlia di Michele Misseri. L’uomo, in carcere dal 2017, è uscito con circa un anno di anticipo beneficiando della riduzione della pena per buona condotta e della norma “svuotacarceri”.

Dopo aver lasciato l’istituto penitenziario leccese, Misseri, accompagnato dal suo avvocato, sta tornando nella sua abitazione ad Avetrana, dove fu strangolata e uccisa Sarah. A quanto si apprende, potrebbe essere raggiunto da un avviso orale, emesso dal questore di Taranto, come monito a mantenere una condotta conforme alla legge. Il Comune di Avetrana ha disposto da ieri il divieto di sosta e di transito in via Deledda, dove l’uomo abita, per scongiurare ingorghi e afflusso di persone dovuti alla ripercussione mediatica relativa alla scarcerazione dell’uomo. Misseri, negli ultimi anni, ha continuato a dichiarare di essere stato lui a uccidere Sarah e che all’ergastolo ci sono due innocenti, ossia la figlia e la moglie. Tra circa un mese, dunque, potrà festeggiare il suo 70esimo compleanno da uomo libero.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Oggi Alessandra Amoroso a Ostuni per “Road to Battiti”

Terzo appuntamento con il radio live show di Radio Norba. Si comincia alle 18

Sport

Serie A, il Bologna espugna Napoli. Qualificazione alla Champions League a un passo

I rossoblu hanno momentaneamente sorpassato la Juventus al terzo posto. Alle 20.45 Milan-Cagliari

 
  Diretta

Top News

Bandiere Blu 2024: Puglia al secondo posto dopo la Liguria con 3 new entry, Basilicata conferma 5 località

Salgono a 236 le località costiere che potranno fregiarsi del riconoscimento Bandiera Blu 2024 in Italia, dieci in più dell’anno scorso. Vessillo che quest’anno, per…

Bambina di due anni e mezzo azzannata da un pitbull: è ricoverata in gravi condizioni al Niguarda di Milano

Una bambina di 2 anni e mezzo è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stata azzannata da un pitbull mentre giocava con…

Classifica università, Italia in caduta libera a causa del calo nella ricerca

Harvard prima al mondo, in grande ascesa gli atenei cinesi. La Federico II di Napoli la migliore del Sud Italia, poi Bari Italia sempre più…

Guerra in Ucraina, attacco di Mosca su tutta la linea del fronte

L’esercito del Cremlino ha attaccato l’Ucraina su tutta la linea del fronte nelle ultime 24 ore. Lo riferisce lo stato maggiore di Kiev, aggiungendo che in…

Locali

Rapina in tabaccheria a Cerignola, arrestati in flagranza due uomini armati di fucile

Un 41enne di Cerignola ed un 20enne di Trinitapoli sono stati arrestati in flagranza per rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione e porto abusivo…

Incidenti sul lavoro, morto operaio 55enne in una cava a Pignola

Nuova vittima sul lavoro in Basilicata. Un operaio di 55 anni, Mario Sandro Bainotto, originario dell’Argentina, è morto ieri pomeriggio in un incidente nel territorio…

Tra i 29 Alfieri della Repubblica ci sono anche un lucano e due pugliesi: la più giovane ha 14 anni

Ci sono anche due giovani pugliesi e un lucano tra i 29 Alfieri della Repubblica a cui il presidente Sergio Mattarella oggi ha consegnato gli…

Accoltella il marito e si costituisce: grave un 41enne a Taranto

A Taranto, una donna ha accoltellato il marito al culmine di una lite avvenuta in casa poi si è costituita. La vittima, un 41enne, trasportato…

Made with 💖 by Xdevel