Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

World Radio Day 2024: il 13 febbraio a Milano la giornata Mondiale dellaRadio si celebra insieme ai suoi protagonisti

Radio Norba è media partner

lI 13 febbraio 2024torna ilWorld Radio Day,la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO.

L’evento, organizzato daRadio Speaker, ha l’obiettivo di celebrare il mezzo Radio in tutte le sueespressioni dando spazio alleRadio Nazionali, Areali, Web, DAB, Universitarie, In-Store eCorporate.Lepiù grandiStar delle Radio italianee i protagonisti del settore si avvicenderanno in due salecontemporanee in una serie di interviste, incontri di edutainment, musica, workshop e spettacolo perfesteggiare i 100 anni della Radio e condividere con il pubblico la passione per uno dei mezzi dicomunicazione più amati e che ancora oggi viene scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno.Giunto alla sua quarta edizione, il World Radio Day si svolgerà nella suggestiva location delTalentGarden CalabianainVia Arcivescovo Calabiana, 6/a a Milanoe sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it.

L’ingresso è gratuito per tutti e aperto al pubblico previa registrazione sul sito dell’evento.“Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno replichiamo l’evento in presenza a Milano per celebrare la radio comefonte di informazione, intrattenimento e ispirazione. Nel 2024 la Radio festeggia il suo centenario, occasione in più per onorareil suo fascino straordinario mettendo insieme i protagonisti che ogni giorno intrattengono milioni di italiani, gli editori e tutti gli ascoltatori chevorranno partecipare”commentaGiorgio d’Ecclesia, Ceo & Founder di Radio Speaker, organizzatore dell’evento. Gli ospiti di questa edizione:Dopo due edizioni online (nel 2021 e nel 2022), ed una in presenza del 2023, il World Radio Day è il più grande evento radiofonico degli ultimi anni in Italia. Tra gli ospiti già confermati di questa nuova edizione: Linus(Radio Deejay);Albertino(m2o);Giuseppe Cruciani (Radio 24);Ringo(VirginRadio);Federica Gentile(RTL 102.5);Lucilla Agosti(R101);WAD(Radio Deejay e m2o);GiudittaArecco(Radio Italia);NICK THE NIGHTFLY(Radio Monte Carlo);Claudio Cecchetto (RadioCecchetto);Jody Cecchetto;Marco Mazzoli(Radio 105);Gianluca Gazzoli(Radio Deejay) e molti altri ancora.

Il Tema scelto dall’UNESCO per il World Radio Day 2024Il tema del World Radio Day del 2024 punta i riflettori sullo straordinario passato, sul presente rilevante e sulla promessa di un futuro dinamico della radio. L’occasione offerta dal traguardo dei 100 anni e più della Radio–si legge sulsito dell’UNESCO–merita di essere strombazzata a tutto volume.Il World Radio Day è realizzato con il patrocinio di Rai Radio e con la Partnership di Confindustria RadioTelevisioni e l’associazione Aeranti Corallo.

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live da record: ancora una volta leader assoluto della serata e con la quarta puntata segna il record stagionale

Quasi 9 milioni di telespettatori nella serata, oltre 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito in media ciascun minuto della lunga puntata. Share del 22,2%, la…

Musica, addio a Celso Valli, il produttore di Vasco, Ramazzotti, Pausini

Valli è stato compositore e arrangiatore e ha partecipato a molte edizioni del festival di Sanremo  come direttore d’orchestra

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Dal prossimo anno studenti ammessi con almeno 7 in condotta. Con il 6 dovranno scrivere una tesina sulla cittadinanza attiva

E’ definitivo: dal prossimo anno scolastico saranno ammessi alla classe successiva della scuola secondaria le studentesse e gli studenti che, in sede di scrutinio finale,…

Terremoto devastante di 8.8 nella regione russa della Kamchatka, allerta tsunami in tutto il Pacifico, dall’Asia al Nord e Sud America

Un terremoto di magnitudo 8.8 ha colpito nella notte italiana tra martedì e mercoledì la regione russa orientale della Kamchatka. Si tratta di uno dei…

Sparatoria a Manhattan: quattro morti tra cui un poliziotto. L’attentatore, deceduto, era un 27enne di Las Vegas

Momenti di paura nel cuore di Manhattan dove un uomo ha aperto il fuoco in un grattacielo a Park Avenue adibito a uffici che ospita…

Istat, il lavoro al Sud aumenta più del resto d’Italia. A fare da traino è il settore delle costruzioni

A Sud c’è più lavoro. Lo rileva l’Istat nella “Stima preliminare del Pil e dell’occupazione territoriale”. Nel 2024 il Prodotto interno lordo del Mezzogiorno è…

Locali

Auto contro moto a Conversano, muore 15enne. Lo scontro in città con una Panda guidata da un anziano

E’ il terzo morto in quattro giorno sulle strade del Barese. Dopo giusy Lucente, di Sammichele, morta sulla tangenziale di Bari per soccorrere una motociclista,…

Virus West Nile, al Policlinico di Bari le donazioni di sangue continuano in sicurezza come ogni estate

Al Policlinico di Bari le donazioni di sangue restano sicure e non subiscono alcuna limitazione. Come ogni anno, infatti, nei mesi estivi è attivo il…

Possesso e spaccio di droga, arresti nel Brindisino e a Potenza anche grazie alla app YouPol

Sarebbero responsabili di almeno 300 cessioni di droga in due mesi, dal marzo al maggio 2024. Per questo i carabinieri hanno notificato gli arresti domiciliari…

Panico a Gallipoli, non funziona telecomando e un bimbo di due anni resta chiuso in auto: salvato da un carabiniere

Storia a lieto fine, martedì mattina, a Gallipoli, in provincia di Lecce, intorno a Mezzogiorno. Nel parcheggio dell’ospedale, un bambino di meno di due anni…

Made with 💖 by Xdevel