Ascolta Guarda

Auto rubate e cannibalizzate, quattro arresti a Bitonto: incastrati dal video di un furto sui social

Sgominata una banda dedita ai furti e al riciclaggio di auto nel Barese: quattro uomini di età compresa tra i 22 e i 25 anni, tutti di Bitonto sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile. Sarebbero i responsabili di una dozzina di furti avvenuta tra aprile e maggio dell’anno scorso. Le indagini sono iniziate dopo la pubblicazione sui social di un video che immortalava il furto di una Mercedes parcheggiata sul lungomare di Santo Spirito, a Bari. Nei frame, il bolide con il finestrino del lato guidatore frantumato, veniva spinto da una Golf nera risultata poi rubata. Alla guida del Suv, c’era uno dei presunti autori del furto che assieme al complice ha percorso qualche chilometro per poi abbandonare il mezzo a Giovinazzo, nel Barese. Dopo la pubblicazione del filmato, i poliziotti hanno iniziato a monitorare l’area e così sono arrivati al gruppetto. E’ emerso che gli indagati potevano contare non solo su un collaudato metodo per portare via le auto ma anche su basi logistiche in cui erano sistemate le auto che venivano impiegate per i furti oltre a diversi jammer, gli inibitori di frequenze, e arnesi utili allo scasso. Gli investigatori hanno accertato che i mezzi rubati venivano smembrati nelle campagne di Bitonto in pochi minuti: alcuni pezzi finivano sul mercato nero, altri invece consegnati a presunti complici di Cerignola, nel Foggiano, ancora da identificare. Nel corso delle indagini, è stata sequestrata un’Audi RS3, rubata e con numero di telaio contraffatto, che ha le stesse caratteristiche di un’auto che più volte era sfuggita alle forze di polizia con cui aveva ingaggiato spericolati inseguimenti. Dei quattro indagati, tre sono finiti agli arresti domiciliari mentre un quarto è stato raggiunto dall’obbligo di dimora.

Michela Lopez

Sport

Tennis, Sinner accede al terzo turno degli Australian Open. Passa anche Sonego, eliminato Berrettini

Vittoria in quattro set per il numero uno al mondo contro l’australiano Schoolkate

Formula 1, Vigna (a.d. Ferrari): “Hamilton sarà da noi la prossima settimana”

Il pilota inglese gareggerà con il Cavallino Rampante da quest’anno

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco cade a Casa Santa Marta: per lui una contusione all’avambraccio. Confermati tutti gli impegni in agenda

“Questa mattina, a causa di una caduta a casa Santa Marta, papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come…

Usa, il presidente eletto Trump nomina Gibson, Stallone e Voight “ambasciatori speciali” per la rinascita di Hollywood

Donald Trump nomina gli attori e registi Jon Voight, Mel Gibson e Sylvester Stallone “ambasciatori speciali” per la“grande ma travagliata Hollywood”, in California. Lo annuncia…

Molise, colpita da ictus e salvata dal suo cane, si riabbracciano dopo mesi

A ottobre era stata colpita da un ictus mentre era in casa e aveva perso i sensi. Giusy Amoruso, 62 anni, originaria di Larino, ma…

Benzina e gasolio ai massimi da agosto: in autostrada i prezzi self della verde sfiorano in media 1,81 euro al litro

Benzina e gasolio in aumento, ai massimi da agosto, sulla scia del giro di rialzi rilevato ieri sui listini dei prezziconsigliati dei maggiori marchi. La…

Locali

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Omicidio Santo Spirito, convalidato il fermo del 42enne reo confesso

Resta in carcere Antonio Rizzi, il 42enne reo confesso per l’omicidio del 63enne Francesco Dogna, commesso la notte tra 7 e 8 gennaio nella casa…

A Potenza scuole riaperte dopo la sospensione causa maltempo. Stop alla crisi idrica in 29 Comuni dopo le precipitazioni

A Potenza il Comune ha deciso la riapertura delle scuole dopo la sospensione di tre giorni dell’attività didattica dovuta al maltempo. Questa mattina gli studenti…

Salento, intimidazione al sindaco di Castrignano del Capo: la sua auto è stata bruciata. E’ la seconda volta in un anno

L’auto del sindaco di Castrignano del Capo, in Salento, è stata bruciata sotto la sua casa a Santa Maria di Leuca. Nessun dubbio sulla natura…

Made with 💖 by Xdevel