L’ex difensore uruguayano guiderà i bianconeri nelle ultime due partite di campionato
Uno scontro diretto per il terzo posto e il debutto di Paolo Montero in panchina contro il tecnico, Thiago Motta, che potrebbe presto sostituirlo. Sono i motivi di interesse di Bologna-Juventus, gara che chiuderà il programma della penultima giornata di Serie A.
Montero, promosso alla guida della prima squadra della Juventus dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, allenerà i bianconeri stasera e nell’ultima partita di campionato contro il Monza allo Stadium. Per il futuro è forte, invece, la candidatura di Thiago Motta, capace di portare il Bologna in Champions League. Nelle ultime due partite di campionato la Juventus potrà nuovamente contare su Nicolò Fagioli, che ha finito di scontare la squalifica comminatagli per la vicenda delle scommesse.
Sempre oggi, alle 18.30, è in programma Salernitana-Verona. Un successo regalerebbe agli scaligeri la salvezza con un turno d’anticipo, mentre i campani sono già aritmeticamente in B. Ieri, intanto, è diventata ufficiale la retrocessione del Sassuolo dopo undici campionati consecutivi in A. I neroverdi sono stati battuti per 2-0 in casa dal Cagliari, che ha festeggiato la salvezza.
Vincenzo Murgolo