Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Serie A, la Juventus chiude il campionato con una vittoria. Monza battuto 2-0 allo Stadium

A segno Chiesa e Alex Sandro. Bianconeri momentaneamente terzi. Alle 20.45 Milan-Salernitana

La Juventus ha chiuso con una vittoria un campionato a due facce, con un girone d’andata quasi a ritmo scudetto e un girone di ritorno quasi da retrocessione. Allo Stadium, nell’ultima partita con Montero in panchina, i bianconeri hanno battuto per 2-0 il Monza, salvo ormai da tempo. A regolare la pratica brianzola, nel primo tempo, sono stati Chiesa al 26’ e Alex Sandro al 28’. Per il brasiliano si è trattato del gol dell’addio, visto che lascerà la Juventus dopo nove stagioni. Sostituito al 28’ del secondo tempo da Djalò, il difensore ha ricevuto la standing ovation dal pubblico e non è riuscito a trattenere le lacrime. Con la presenza di oggi, Alex Sandro ha raggiunto quota 327 presenze in bianconero, agganciando Pavel Nedved.

La vittoria proietta momentaneamente i bianconeri al terzo posto solitario, a +3 sul Bologna, battuto ieri dal Genoa per 2-0, e a +5 sull’Atalanta, che però ha due partite in meno. La Juventus guarda ora al futuro. Nei prossimi giorni è atteso l’annuncio del nuovo allenatore, che quasi certamente sarà Thiago Motta, reduce da una splendida stagione alla guida del Bologna.

Alle 20.45 tocca invece al Milan. I rossoneri, già certi del secondo posto, riceveranno a San Siro la Salernitana fanalino di coda nell’ultima partita con Stefano Pioli in panchina. Ieri, infatti, il club ha annunciato il divorzio, dopo quasi cinque stagioni, dall’allenatore che nel 2022 ha conquistato lo scudetto. Ultima partita in rossonero anche per Olivier Giroud, che saluta Milano dopo tre stagioni da grande protagonista.

Domani è in programma il resto dell’ultima giornata di campionato, che dovrà completare la rosa delle squadre che parteciperanno alle coppe europee e designare la formazione che seguirà Sassuolo e Salernitana in Serie B. Alle 18 sono in programma Napoli-Lecce e Atalanta-Torino, mentre alle 20.45 si giocheranno Empoli-Roma, Frosinone-Udinese, Lazio-Sassuolo e Verona-Inter.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel