Ascolta Guarda

Gallipoli, case vacanze come pollai. Affittati anche garage per 1800 euro a settimana

Amara sorpresa per due gruppi di turisti tedeschi

A Gallipoli, nel Salento, case vacanze sovraffollate. Su 31 case affittate e controllate tra Baia Verde e lido San Giovanni, la guardia di finanza ha scoperto la presenza di 73 persone in più rispetto ai limiti previsti dalla normativa. Multati i proprietari degli immobili per oltre 25mila euro. Secondo quanto emerso, i turisti, soprattutto giovani, sarebbero disposti a pagare dai 1.200 ai 3.000 euro a settimana per ciascuno appartamento.

Affittati persino depositi e una casa con cucinino allestito in balcone. Amara sorpresa per due gruppi di turisti arrivati dalla Germania. Pensavano di aver preso in affitto una casa, ma al loro arrivo hanno scoperto che si trattava di due garage. Il primo garage era stato affittato a sette turisti, per la settimana di Ferragosto, a 1.880 euro; il secondo, nello stesso periodo, ad altri quattro tedeschi per 1.440 euro. I due garage erano monitorati dall’anno scorso e quando i turisti sono arrivati, al momento del check-in hanno trovato la Guardia di finanza. Il proprietario di uno dei due garage, alla vista dei militari, ha manifestato l’intenzione di spostare i turisti in un appartamento. La posizione di entrambi i proprietari è ora al vaglio della Guardia di finanza. L’anno scorso è emerso che proprietari e gestori delle case vacanze non avevano dichiarato al fisco 300mila euro.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Esplodono walkie talkie in Libano, nove morti. Secondo episodio in due giorni, dopo i cercapersone esplosi ieri

Nove persone sono morte in Libano per lo scoppio di walkie talkie avvenuto nella roccaforte Hezbollah. Le esplosione si sono verificate durante i funerali delle…

Vigile del Fuoco morto a San Severo, il cordoglio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Giorgia Meloni: “L’Italia ti è grata”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso il suo cordoglio per la morte di Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco morto ieri a San…

Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco morto a San Severo, era esperto in emergenze. Il collega sopravvissuto: “Sono un miracolato”

Era esperto in emergenze Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco di Foggia morto nella notte perché travolto da un canale in piena a San Severo,…

Libano, esplodono i cercapersone degli Hezbollah: una decina i morti e migliaia i feriti. Manomessi da Israele?

E’ caos in Libano, dove l’esplosione simultanea dei cercapersone in dotazione ai membri di Hezbollah ha registrato almeno otto morti e 2.800 feriti. Per il ministero della…

Locali

Ennesima aggressione al personale sanitario: un arresto a Galatina. Feriti un medico e una guardia giurata

Ancora un’aggressione al personale sanitario in Puglia. Un uomo di 56 anni, con precedenti penali e ritenuto socialmente pericoloso, avrebbe minacciato e aggredito un medico…

Nubifragio nel Salento, auto in panne e danni. Prefettura di Lecce in allerta

Un violento nubifragio si è abbattuto tra le province di Lecce e Brindisi nell’arco del nord Salento dal primo pomeriggio di ieri: molti i disagi…

Maltempo, tragedia nel Foggiano: vigile del fuoco travolto dall’acqua, il corpo ritrovato in un canale

È stato ritrovato dopo diverse ore di ricerche il corpo di Antonio Ciccorelli, 60 anni tra un mese, il caporeparto dei Vigili del fuoco intervenuto…

“Aiuto, papà vuole picchiare mamma”: la chiamata del ragazzino al 112 fa arrestare l’uomo

“Aiuto, venite, papà vuole picchiare mamma”: così un dodicenne ha fermato il padre violento chiamando il 112. E’ accaduto nel Tarantino, dove vive la famiglia…

Made with 💖 by Xdevel