Ascolta Guarda
PALATOUR

Naufragio Bayesian, concluse per oggi le ricerche di Hannah Lynch. I tecnici: “I dispersi intrappolati hanno cercato di salvarsi”

Si sono concluse, per oggi, le ricerche di Hannah Lynch, l’ultima dispersa del naufragio dello yacht Bayesian, affondato lunedì scorso nelle acque di Porticello, nel palermitano. Il corpo senza vita di suo padre, il magnate britannico Mike, proprietario dell’imbarcazione, è stato il quinto a essere recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco all’interno dello yacht. Gli altri quattro cadaveri erano stati recuperati nella giornata di ieri. Le ricerche della 18enne riprenderanno dunque domani mattina.

La Procura di Termini Imerese, intanto, indaga per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella di una catena di errori umani che avrebbe provocato l’affondamento dell’imbarcazione. A breve potrebbero arrivare anche le prime iscrizioni nel registro degli indagati, un atto dovuto in vista delle autopsie sui corpi delle vittime. I 15 superstiti hanno scelto di farsi assistere da un’importante compagnia legale inglese.

Secondo i tecnici impegnati nel ricostruire l’accaduto, i dispersi rimasti intrappolati avrebbero tentato di uscire dall’imbarcazione che stava affondando, ma sarebbero stati sopraffatti dall’acqua entrata nello scafo. Un particolare che emerge dalle posizioni e dai luoghi in cui sono stati ritrovati i corpi dai sommozzatori. Le zone della nave e le cabine, in particolare, sarebbero diverse da quelle indicate dai superstiti nelle loro testimonianze raccolte dalla Capitaneria di porto e dai vigili del fuoco. Tra le ipotesi c’è quella di un affondamento di prua dell’imbarcazione, che poi si sarebbe lentamente ribaltata sul fianco destro.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gigi D’Alessio annuncia il nuovo singolo con Jovanotti e Khaled

Si intitola “Diamanti e oro”. Su Radio Norba dal 31 ottobre

Sport

Serie A, la Roma risponde al Napoli e torna in vetta. Ripartono Inter e Juventus

Vittoria (2-1) per i giallorossi con il Parma. I nerazzurri battono 2-0 la Fiorentina, i bianconeri superano l’Udinese e attendono Spalletti …

Calcio, serie A. Al via del Mare il Lecce resta sconfitto per 1-0 dal Napoli dell’ex Antonio Conte

Mister Di Francesco: "Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano"

 
  Diretta

Top News

Furti in casa, più di un italiano su 4 ne ha subito almeno uno. Al Centronord i comuni più colpiti

Più di un italiano su quattro, nella vita, ha subito almeno un furto in casa. Circa 14 milioni e mezzo di italiani, il28,6% del totale,…

Elezioni regionali, tutte le agevolazioni sulle tariffe per chi torna a casa per votare

Si avvicinano le elezioni in Puglia, Campania e Veneto, e per chi vive fuori regione è tempo di prenotare il proprio viaggio per andare a…

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Locali

Operaio muore folgorato a Lecce mentre costruisce un muretto a secco

Un operaio di 67 anni è morto folgorato a Lecce mentre lavorava all’interno di un cantiere in una zona di campagna. Stava realizzando un muretto…

Droga, 11 arresti nel Foggiano. La base in un box videosorvegliato, affisso anche un listino prezzi

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del Comando provinciale di Foggia stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari, emessa dall’Ufficio gip del tribunale, su richiesta della…

Mangiano funghi selvatici: morta 80enne a Ostuni, ricoverata d’urgenza la figlia

Una donna 80 anni è morta a Ostuni, in provincia di Brindisi, dopo aver mangiato, circa una settimana fa, alcuni funghi selvatici. A quanto si…

Fucacoste, a Orsara di Puglia da 30 anni c’è la signora delle zucche. Ne intaglia dieci al giorno e attrae turisti e curiosi

A Orsara di Puglia, da 30 anni, c’è la “signora delle zucche”. Nel comune foggiano di 2.400 abitanti, ogni primo novembre, si festeggiano i ‘Fucacoste…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music