Ascolta Guarda

Naufragio Bayesian, concluse per oggi le ricerche di Hannah Lynch. I tecnici: “I dispersi intrappolati hanno cercato di salvarsi”

Si sono concluse, per oggi, le ricerche di Hannah Lynch, l’ultima dispersa del naufragio dello yacht Bayesian, affondato lunedì scorso nelle acque di Porticello, nel palermitano. Il corpo senza vita di suo padre, il magnate britannico Mike, proprietario dell’imbarcazione, è stato il quinto a essere recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco all’interno dello yacht. Gli altri quattro cadaveri erano stati recuperati nella giornata di ieri. Le ricerche della 18enne riprenderanno dunque domani mattina.

La Procura di Termini Imerese, intanto, indaga per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella di una catena di errori umani che avrebbe provocato l’affondamento dell’imbarcazione. A breve potrebbero arrivare anche le prime iscrizioni nel registro degli indagati, un atto dovuto in vista delle autopsie sui corpi delle vittime. I 15 superstiti hanno scelto di farsi assistere da un’importante compagnia legale inglese.

Secondo i tecnici impegnati nel ricostruire l’accaduto, i dispersi rimasti intrappolati avrebbero tentato di uscire dall’imbarcazione che stava affondando, ma sarebbero stati sopraffatti dall’acqua entrata nello scafo. Un particolare che emerge dalle posizioni e dai luoghi in cui sono stati ritrovati i corpi dai sommozzatori. Le zone della nave e le cabine, in particolare, sarebbero diverse da quelle indicate dai superstiti nelle loro testimonianze raccolte dalla Capitaneria di porto e dai vigili del fuoco. Tra le ipotesi c’è quella di un affondamento di prua dell’imbarcazione, che poi si sarebbe lentamente ribaltata sul fianco destro.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Sabrina Salerno operata per un nodulo maligno al seno

La cantante sui social: “Sono stati mesi di paura, ansia e tanta speranza. Fate prevenzione”

Sport

 
  Diretta

Top News

Ucraina, Zelensky sarà alla Casa Bianca il 26 settembre. Incontrerà Biden e Harris

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, e la sua vice, Kamala Harris, incontreranno il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, alla Casa Bianca il prossimo…

Medio Oriente, il leader di Hezbollah: “L’attacco di Israele è una dichiarazione di guerra”. Raid di Tel Aviv nel sud del Libano

Le esplosioni dei walkie-talkie e dei cercapersone di Hezbollah, che hanno provocato almeno venti morti, anche tra i civili, rappresentano “un atto di guerra” da…

Aggressioni ai danni del personale sanitario, spunta l’ipotesi di un decreto sulla flagranza differita

Potrebbe arrivare un decreto ad hoc per prevedere l’introduzione dell’arresto in flagranza di reato differita per chi si rende responsabile di aggressioni ai danni del…

San Gennaro, a Napoli si ripete il miracolo

Si è ripetuto questa mattina il miracolo di San Gennaro, il sangue si è liquefatto nell’ampolla portata a spalla dai seminaristi. L’annuncio ai fedeli dall’arcivescovo di…

Locali

Serie C, Cerignola-Potenza si disputerà senza i tifosi lucani per motivi di ordine pubblico

Domenica prossima il Potenza giocherà in casa del Cerignola, capolista del girone C di Serie C, senza l’apporto dei suoi tifosi. La partita è in…

Scontro camion – auto sulla Statale 100 all’altezza di San Basilio, morte due persone. Tre i feriti, uno in gravi condizioni

Ancora un incidente mortale sulla Statale 100 Bari – Taranto all’altezza di San Basilio, frazione di Mottola, in provincia di Taranto. Una Ford si è…

Una scuola di Lecce tra le tre migliori al mondo “per la vita sana”. Valditara: “E’ l’unica italiana”

C’è una scuola leccese tra le tre finaliste del World’s Best School nella categoria “Supporting Healthy Lives”. E’ ilpremio per la migliore scuola del mondo…

Funerali del vigile del fuoco morto durante i soccorsi, a Foggia è lutto cittadino

Negozi chiusi durante le esequie, bandiere a mezz’asta nelle sedi istituzionali e lutto cittadino per tutta la giornata, a Foggia, oggi, per i funerali del…

Made with 💖 by Xdevel