Ascolta Guarda

Due pitbull aggrediscono due donne, una finisce in ospedale nel tentativo di proteggere la figlia

È accaduto a Bari Palese. I due cani sono scappati da una abitazione seminando il panico nel quartiere

Una donna è rimasta ferita nel tentativo di salvare la figlia di due anni e mezzo e la loro cagnolina dall’improvvisa aggressione di due pitbull a Palese, vicino Bari. La donna, 45 anni, ha riportato 15 punti di sutura alla mano sinistra.

Gli stessi pitbull, poco prima, avevano aggredito un’altra signora con il cane, lei fortunatamente rimasta illesa. I due cani aggrediti, invece, sono finiti nella stessa clinica veterinaria “Einaudi” per essere curati.

La prima aggressione è avvenuta su Corso Vittorio Emanuele, la seconda in via Valle.

La 45enne era appena uscita da una farmacia con il passeggino quando i pitbull si sarebbero avventati sulla bambina e poi sulla sua cagnolina e su di lei. Nonostante il panico è riuscita a mettere in salvo sua figlia sollevando il passeggino e posizionandolo più in alto, tra due auto, per evitare che i pitbull potessero raggiungerlo.

“Non so con quale forza l’ho fatto – ha raccontato la donna – Forse l’istinto di mamma. Poi però i pitbull si sono scagliati contro la cagnolina”.

“I pitbull non mollavano – ha raccontato ancora la 45enne – La mia mano sanguinava quindi sono stata portata al pronto soccorso del Policlinico”. Sul posto sono intervenuti, oltre ad alcuni cittadini attirati dalle urla, anche i vigili e il 118.

La cagnolina si è dileguata ed è tornata da sola a casa, ferita, qualche ora dopo. È stata ricoverata in prognosi riservata perché dallo shock le si sono bloccati i reni, ma non ha perso organi interni.

Pare non sia la prima volta che i due pitbull colpiscano nel quartiere. Sui social i commenti dei residenti non si risparmiano. C’è chi scrive che gli stessi lo scorso anno abbiano aggredito anche un altro cane. I pitbull, hanno fatto sapere i vigili, sono riusciti a fuggire da un’abitazione privata, in cui vi è anche un terzo pitbull. Dopo le due aggressioni sono stati riportati al proprietario. Sul caso sono aperte le indagini dei vigili e della Asl. Intanto alla 45enne è stata raccomandato il vaccino antitetanica.

Anna Piscopo e Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Libano, esplodono i cercapersone degli Hezbollah: una decina i morti e migliaia i feriti. Manomessi da Israele?

E’ caos in Libano, dove l’esplosione simultanea dei cercapersone in dotazione ai membri di Hezbollah ha registrato almeno otto morti e 2.800 feriti. Per il ministero della…

Violenza contro i medici in ospedale, vertice a Roma. Si studiano misure per cancellare il fenomeno. Il governo pensa ad un incremento delle forze dell’ordine nei pronto soccorso

Un vertice a Roma per stabilire con urgenza le misure da adottare per arginare il fenomeno della violenza in corsia. Vi hanno partecipato il sottosegretario…

Bus in scarpata di 15 metri in Perù, feriti due sposini di Bisceglie. Le loro condizioni non sono gravi

Due sposini pugliesi, residenti a Bisceglie, sono rimasti coinvolti nel grave incidente stradale avvenuto in Perù, a Machu Picciu, dove un autobus è caduto in…

Fitto nominato vice presidente esecutivo della Commissione europea con la delega alla Coesione e alle Riforme, Von Der Leyen: “Italia paese importante”

Il ministro salen Il ministro salentino, Raffaele Fitto, sarà vice presidente esecutivo della Commissione europea con la delega alla Coesione e alle Riforme. Arriva la…

Locali

Ennesima aggressione al personale sanitario: un arresto a Galatina. Feriti un medico e una guardia giurata

Ancora un’aggressione al personale sanitario in Puglia. Un uomo di 56 anni, con precedenti penali e ritenuto socialmente pericoloso, avrebbe minacciato e aggredito un medico…

Nubifragio nel Salento, auto in panne e danni. Prefettura di Lecce in allerta

Un violento nubifragio si è abbattuto tra le province di Lecce e Brindisi nell’arco del nord Salento dal primo pomeriggio di ieri: molti i disagi…

Maltempo, tragedia nel Foggiano: vigile del fuoco travolto dall’acqua, il corpo ritrovato in un canale

È stato ritrovato dopo diverse ore di ricerche il corpo di Antonio Ciccorelli, 60 anni tra un mese, il caporeparto dei Vigili del fuoco intervenuto…

“Aiuto, papà vuole picchiare mamma”: la chiamata del ragazzino al 112 fa arrestare l’uomo

“Aiuto, venite, papà vuole picchiare mamma”: così un dodicenne ha fermato il padre violento chiamando il 112. E’ accaduto nel Tarantino, dove vive la famiglia…

Made with 💖 by Xdevel