Ascolta Guarda

Fedez è numero 1 su Spotify e Youtube con il nuovo singolo

Il brano più personale e intimo della sua carriera è stato pubblicato il 21 settembre, debutta in vetta alle classifiche a sole 24 ore dalla sua pubblicazione

Allucinazione Collettiva” (Warner Music Italy), pubblicato nella notte del 21 settembre, FEDEZ ha raggiunto oggi la posizione numero 1 dei brani più ascoltati in Italia su Spotify, oltre alla posizione n.1 nelle tendenze YouTube, volando al vertice della chart dei video più visti in Italia.

Il brano, annunciato il giorno stesso della sua pubblicazione, rappresenta un capitolo particolare per il rapper, che ha spezzato del tutto le aspettative costruite attorno agli eventi accaduti nella scena urban negli ultimi giorni, sorprendendo il proprio pubblico con un singolo personale.

Non una diss-track in risposta ai colleghi, ma un’“Allucinazione Collettiva”, quella che il rapper racconta in una lettera a cuore aperto dal testo forte, molto aspro e senza filtri con cui sfoga i suoi pensieri più profondi.
Il brano tocca argomenti complessi della vita privata e momenti travagliati della carriera sotto i riflettori che Fedez esplora con una trasparenza disarmante, un tratto distintivo che da sempre caratterizza la sua musica.
L’artwork del singolo, anch’esso di forte impatto, è uno scatto che immortala Fedez in un omaggio alla copertina della serie TV horror anglo-statunitense “Penny Dreadful” fatta da Pablo Matil, che racconta le origini di personaggi della letteratura come Dorian Gray, Frankenstein, Dr. Jekyll, Dracula e molti altri personaggi leggendari, intrappolati nella Londra vittoriana.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, a mezzanotte esce il nuovo singolo

Il brano si intitola “Ora che non ho più te” e nel 2025  torna negli stadi

Lutto per Marco Mengoni, addio alla mamma Nadia

La notizia diffusa dalla fanbase del cantante

 
  Diretta

Top News

Meloni premiata a New York come prima donna premier in Italia, a consegnare il riconoscimento Elon Musk

La premier Giorgia Meloni riceverà stasera (nella notte italiana) a New York il “Global Citizen Award 2024” dell’Atlantic Council “per il suo ruolo pionieristico di…

La Puglia sarà Regione europea dello Sport 2026. L’ufficialità in una lettera inviata da Bruxelles. Emiliano: “lo sport è emancipazione”

La Puglia sarà “Regione europea dello Sport” nel 2026. L’ufficialità è arrivata nelle scorse con una lettera indirizzata al governatore Michele Emiliano. Sono stati premiati…

Tragedia a Saviano, crolla palazzina: quattro morti, tra loro due bambini

Il crollo di un edificio è avvenuto a Saviano, paese di 15 mila abitanti vicino a Napoli. Il bilancio è tragico: due bambini di 4…

Caso Sangiuliano, perquisita la casa a Pompei e sequestrato il telefono di Mariarosaria Boccia

La procura di Roma ha disposto la perquisizione della casa a Pompei, il sequestro del telefono cellulare e l’acquisizione di materiale informatico nei confronti di…

Locali

Omicidio in discoteca a Molfetta, la confessione del presunto responsabile. Nel mirino c’era Palermiti per un pestaggio subito anni fa, i cui video finirono su Tik Tok. Si cerca l’arma del delitto

Vecchie ruggini tra rampolli di clan rivali. Sarebbe questo il movente della sparatoria avvenuta tra sabato e domenica nel lido Bahia, a Molfetta, in cui…

Traffico di cocaina tra Foggia, Bat, Basso Molise e Abruzzo: 12 arresti a Bari

Dalle prime ore della mattina, la Dia sta dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Bari, su richiesta della Direzione Distrettuale…

Trani, scoperto medico che eseguiva trattamenti e interventi estetici in uno studio abusivo: denunciato

Stava eseguendo dei ritocchi estetici in uno studio senza alcuna autorizzazione. Un medico è stato denunciato e l’attività sospesa. i Carabinieri del N.A.S. di Bari…

Agguato a Molfetta, fermato il presunto killer di Antonia: il bersaglio era il figlio del boss

Una persona è stata fermata dai carabinieri a Bari per l’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne colpita a morte, la notte tra sabato e domenica,…

Made with 💖 by Xdevel