Cala San Giovanni di Polignano a Mare si aggiudica il primo premio nella categoria Best Italian Beach
Nuovo riconoscimento per il mare e le spiagge pugliesi e per il lido Cala San Giovanni di Polignano a Mare. A coronamento di una stagione particolarmente ricca di turisti, il rinomato lido della Città di Domenico Modugno si aggiudica il primo premio nella categoria Best Italian Beach indetto, come ormai tradizione, dalla rivista di settore Mondo Balneare.
La giuria del premio, composta da personalità legate al settore turistico balneare, ha decretato la vittoria della spiaggia Cala San Giovanni ritenendola a livello nazionale, “un’eccellenza in termini di servizi, animazione ed accoglienza”. Il riconoscimento reso noto sul sito della rivista, sarà ufficialmente consegnato nelle mani dello staff del lido, il prossimo 10 ottobre a Rimini durante la fiera del TTG-Travel Experience. Si tratta di un traguardo importante non solo per il lido già 17 volte bandiera blu, ma anche per la Citta di Polignano che sarà così, a sua volta, protagonista indiscussa, proprio nella culla del turismo romagnolo, di questo straordinario traguardo.
Tra le curiosità, la stagione appena trascorsa, caratterizzata anche dalla presenza a Cala San Giovanni, di clienti di fama internazionale e non: fra tutti il gladiatore Russell Crowe, India Amarteifio (star della serie Netflix “Bidgerton”), Tammin Sursok (star delle serie Prime Video) senza dimenticare Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) o ancora, tra i tanti, gli ospiti nazionali come Niccolò De Devitiis, Fabio Troiano, e la bellissima Eleonora Pedron.
Angela Tangorra