Ascolta Guarda

Maltempo sul Gargano, allagato un campeggio di Vieste. Il sindaco: il consorzio di bonifica deve fare maggiore manutenzione

Riaperte la SS89 e la SP53 dove due auto erano rimaste bloccate nel fango

È tornata alla normalità la circolazione stradale sulla SS89 e sulla SP53 nel tratto che unisce Mattinata e Vieste, sul Gargano. Ieri, a causa di una forte pioggia, fango e detriti si erano riversati sulle due strade, costringendo l’Anas a chiuderle temporaneamente.

La pioggia ha colto di sorpresa alcuni automobilisti, una coppia di turisti tedeschi e una coppia del posto, rimasti bloccati nel fango. Sono dovuti intervenire i carabinieri.

Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha fatto sapere, inoltre, che c’è stata l’esondazione del canale Perazzeta e l’acqua ha invaso villaggi e camping del lungomare Mattei. “Sul canale andava fatta maggiore manutenzione – ha detto Nobiletti –. La responsabilità è del consorzio di bonifica del Gargano che dovrebbe intervenire prima che si verifichino episodi simili”.

Tra le strutture più colpite dal maltempo c’è il camping Adriatico di Vieste. “Siamo sotto venti centimetri di fango – hanno spiegato i responsabili della struttura –. Da questa notte lo stiamo spalando cercando di portare tutto alla normalità. Purtroppo è l’effetto dell’incuria che coinvolge i nostri territori”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Laura Pausini, bionda per il nuovo singolo “Ciao”

Il brano scritto da Laura con Sam Smith uscirà il 27 settembre 

Vinicio Capossela, il nuovo album in arrivo il 25 ottobre

Si intitola "Sciusten feste 1965”. Capossela: “Un disco per la festa. Per le sue euforie e per le sue malinconie”

 
  Diretta

Top News

Scorie nucleari, tre depositi in Italia: uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud. La scelta su 51 siti, tra cui Puglia e Basilicata

Il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto, non lascia ma raddoppia, anzi, triplica. “Il deposito delle scorie nucleari non lo vuole nessuno? E allora ne facciamo tre:…

Maltempo, nonna e nipotino di 5 mesi dispersi nel Pisano. Allagamenti ed evacuazioni nel Salernitano

Allerta gialla anche in Puglia e Basilicata Nuova ondata di maltempo sul centronord. Ieri sera Bergamo è stata colpita da un nubifragio che ha pericolosamente…

Processo lampo per Filippo Turetta: la sentenza il 3 dicembre. Gino Cecchettin: “Non avrei nulla da dirgli. Penso solo a Giulia”

Sarà un processo lampo quello per Filippo Turetta, lo studente 22enne reo confesso dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, avvenuto l’11 novembre 2023. A favorire l’iter,…

Locali

Maltempo, a Gallipoli plastica, fango e detriti in mare, è allerta ambientale. Crolla il lungomare di Andrano, ristrutturato a inizio estate

E’ allerta ambientale a Gallipoli. La pioggia di ieri mattina ha trasportato nella zona costiera di Torre Sabea un cumulo di materiale plastico, abbandonato illecitamente…

Bari, terminato il lavoro della commissione del Viminale su eventuali infiltrazioni mafiose al Comune. Ora tocca al Prefetto

La commissione d’accesso nominata dal Viminale per valutare eventuali infiltrazioni mafiose all’interno dell’amministrazione comunale di Bari ha consegnato al prefetto la relazione finale. La commissione,…

È pugliese la Best Italian Beach 2024

Cala San Giovanni di Polignano a Mare si aggiudica il primo premio nella categoria Best Italian Beach Nuovo riconoscimento per il mare e le spiagge…

Omicidio in discoteca a Molfetta, la confessione del presunto responsabile. Nel mirino c’era Palermiti per un pestaggio subito anni fa, i cui video finirono su Tik Tok. Si cerca l’arma del delitto

Vecchie ruggini tra rampolli di clan rivali. Sarebbe questo il movente della sparatoria avvenuta tra sabato e domenica nel lido Bahia, a Molfetta, in cui…

Made with 💖 by Xdevel