Una bomba carta è stata fatta esplodere la scorsa notte davanti all’ingresso di una pizzeria di Corato, nel Barese. La deflagrazione, avvenuta intorno alle due e trenta in piazza Salvo D’Acquisto, ha danneggiato la porta in ferro del locale, parte dell’insegna e un’auto che era parcheggiata lì vicino.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia che hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Al momento nessuna ipotesi è esclusa. Le indagini sono coordinate dalla procura di Trani.
Un ordigno è stato fatto esplodere, sempre la notte scorsa, all’ingresso di un condominio a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. La deflagrazione ha danneggiato il portone dello stabile. Non si registrano feriti. Alcuni residenti del condominio sono scesi giù in strada per il panico. Sul posto, in via Leopardi, è intervenuto personale dei vigili del fuoco del comando di Brindisi. In questo caso le indagini per ricostruire l’accaduto sono condotte dai carabinieri.
Stefania Losito