Ascolta Guarda

Antonella Lopez uccisa da un solo colpo di pistola, al torace: i risultati dell’autopsia

È stato un solo colpo, fatale, a uccidere Antonia Lopez, la 19enne di Bari morta la notte tra sabato e domenica all’interno della discoteca ‘Bahia’ di Molfetta (Bari). Il proiettile l’ha colpita al torace recidendole i grandi vasi e procurandole un’emorragia che ne ha causato la morte in pochi minuti. È quanto emerso dall’autopsia svolta oggi dal medico legale Sara Sablone. L’esame, al quale non hanno partecipato consulenti di parte, è durato circa tre ore. Il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia verrà concesso probabilmente questa mattina, poi potranno svolgersi i funerali. Per l’omicidio è stato convalidato oggi il fermo del 21enne Michele Lavopa, da domenica in carcere. Nei confronti del ragazzo il gip Francesco Vittorio Rinaldi ha riconosciuto l’aggravante mafiosa. Lavopa, che avrebbe sparato almeno sei colpi, è accusato anche del tentato omicidio di quattro giovani, tra questi figura Eugenio Palermiti, 20enne rampollo del clan del quartiere Japigia che porta il nome della sua famiglia.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Benji & Fede, “estate punk” è il nuovo singolo

Il brano fa parte dell’album “Rewind” in uscita il 25 ottobre

 
  Diretta

Top News

New York, il sindaco incriminato per frode e corruzione. Adams: “Non lascio”, ma il suo entourage perde pezzi

Corruzione e frode: sono le accuse contenute in cinque capi di imputazione a carico del sindaco di New York Eric Adams che, per l’accusa americana,…

Strage familiare a Nuoro: tre morti e quattro feriti

Ennesima strage familiare, stamani è accaduta a Nuoro. Un uomo ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre quattro, in due diverse abitazioni, togliendosi…

Medioriente, missile terra-terra lanciato dal Libano su Tel Aviv: intercettato. Sirene anche a Beirut

Suonano le sirene a Tel Aviv, non accadeva da gennaio scorso che gli allarmi anti-bomba costringessero i cittadini a correre nei rifugi. E sono continuati…

Scorie nucleari, tre depositi in Italia: uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud. La scelta su 51 siti, tra cui Puglia e Basilicata

Il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto, non lascia ma raddoppia, anzi, triplica. “Il deposito delle scorie nucleari non lo vuole nessuno? E allora ne facciamo tre:…

Locali

Turismo in Puglia ancora in crescita. L’esperto però avverte: “I pugliesi devono investire di più sui servizi”

Il turismo in Puglia cresce ancora. Nei primi otto mesi del 2024 si registra una crescita sia degli arrivi (+8 per cento) sia delle presenze…

Estorsioni, minacce di tipo mafioso e usura con interessi fino al 600%: arrestata donna nel Foggiano

Una donna residente ad Orta Nova, nel Foggiano, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di usura ed estorsione con l’aggravante del metodo mafioso. Avrebbe…

Orsara di Puglia, nel Foggiano, si prepara a festeggiare cinque ultracentenari

Un piccolo comune incastonato tra i Monti della Capitanata con poco più di 2 mila anime ma con diversi ultracentenari: è Orsara di Puglia, nel…

Estorsione e spaccio di droga a Barletta: arrestate e denunciate 41 persone

Vasta operazione della Polizia di Stato a Barletta questa mattina: 41 persone sono state arrestate o denunciate per estorsione e detenzione ai fini di spaccio…

Made with 💖 by Xdevel