Ascolta Guarda

Ultimo, il nuovo singolo è “Neve al sole”

Il video che accompagna il brano è stato girato a New York dove il cantante vive con la sua compagna in attesa della nascita di suo figlio

Il nuovo singolo di Ultimo è “Neve al sole”, in rado da oggi, 27 settembre.


Secondo brano in airplay tratto dall’album ALTROVE, uscito lo scorso 17 maggio, sotto etichetta indipendente Ultimo Records, distribuito da Believe. Una ballad moderna e intimista.

NEVE AL SOLE ha debuttato live durante l’ultima tournée ULTIMO STADI 2024 – LA FAVOLA CONTINUA… e, nonostante fosse uscito da poche settimane, si è subito ritagliato un ruolo centrale nel cuore dei fan, che hanno accompagnato ogni esecuzione con tutta la voce a disposizione, rendendolo uno dei momenti più attesi dell’intero concerto

A distanza di pochi mesi dalla fine del tour e in concomitanza con la sua partenza per New York, ULTIMO ha parlato così del brano sui suoi social:
Sono a New York e questa canzone sembra essere rinata dentro di me.
Non so spiegare che giri fanno le canzoni… a volte ritornano da un posto che credevamo avere perso dentro di noi.
Così ho chiamato Antonio, il regista del mio cuore e gli ho detto di raggiungermi, per girare un videoclip semplice ma che dia alla canzone una luce tutta sua… tra le strade di New York, proprio come la copertina del disco a cui appartiene. Una copertina nata per caso dal telefono da cui sto scrivendo, scattata da Jacqueline mentre camminavamo… e ora siamo di nuovo qui… credo che il caso non esista o se esiste gli faccio i complimenti per la sua puntualità”.

Sarà quindi proprio New York a far da sfondo al nuovo videoclip.


L’uscita di NEVE AL SOLE accorcia le distanze rispetto all’attesa del nuovo tour, ULTIMO STADI 2025 – LA FAVOLA CONTINUA…, che con i sold out registrati un anno prima della doppietta allo Stadio Olimpico di Roma e della prima data allo Stadio San Siro, conferma la forza, l’appartenenza e la portata di quello che non è un pubblico di spettatori, ma ormai definibile come GENERAZIONE ULTIMO.

Sport

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Via libera del Senato alla legge che riconosce l’obesità come una malattia. L’Italia è il primo Paese al mondo

L’Italia è il primo Paese al mondo a riconoscere per legge l’obesità come una malattia. Ieri il Senato ha approvato il disegno di legge, già…

Istat, ad agosto 57mila occupati in meno rispetto al mese precedente. In un anno sono 103mila in più

Ad agosto 2025 gli occupati sono stati 47mila in meno rispetto al mese precedente e 103mila in più rispetto ad agosto 2024. È quanto rileva…

Flotilla abbordata dalla marina israeliana. Oltre 200 arresti, ma 23 navi sono ancora in rotta verso Gaza

Sono 19 le navi della Global Sumud Flotilla intercettate dalla marina militare israeliana a meno di 70 miglia da Gaza. Secondo quanto riferito dagli attivisti,…

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Locali

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music