Ascolta Guarda

Ultimo, il nuovo singolo è “Neve al sole”

Il video che accompagna il brano è stato girato a New York dove il cantante vive con la sua compagna in attesa della nascita di suo figlio

Il nuovo singolo di Ultimo è “Neve al sole”, in rado da oggi, 27 settembre.


Secondo brano in airplay tratto dall’album ALTROVE, uscito lo scorso 17 maggio, sotto etichetta indipendente Ultimo Records, distribuito da Believe. Una ballad moderna e intimista.

NEVE AL SOLE ha debuttato live durante l’ultima tournée ULTIMO STADI 2024 – LA FAVOLA CONTINUA… e, nonostante fosse uscito da poche settimane, si è subito ritagliato un ruolo centrale nel cuore dei fan, che hanno accompagnato ogni esecuzione con tutta la voce a disposizione, rendendolo uno dei momenti più attesi dell’intero concerto

A distanza di pochi mesi dalla fine del tour e in concomitanza con la sua partenza per New York, ULTIMO ha parlato così del brano sui suoi social:
Sono a New York e questa canzone sembra essere rinata dentro di me.
Non so spiegare che giri fanno le canzoni… a volte ritornano da un posto che credevamo avere perso dentro di noi.
Così ho chiamato Antonio, il regista del mio cuore e gli ho detto di raggiungermi, per girare un videoclip semplice ma che dia alla canzone una luce tutta sua… tra le strade di New York, proprio come la copertina del disco a cui appartiene. Una copertina nata per caso dal telefono da cui sto scrivendo, scattata da Jacqueline mentre camminavamo… e ora siamo di nuovo qui… credo che il caso non esista o se esiste gli faccio i complimenti per la sua puntualità”.

Sarà quindi proprio New York a far da sfondo al nuovo videoclip.


L’uscita di NEVE AL SOLE accorcia le distanze rispetto all’attesa del nuovo tour, ULTIMO STADI 2025 – LA FAVOLA CONTINUA…, che con i sold out registrati un anno prima della doppietta allo Stadio Olimpico di Roma e della prima data allo Stadio San Siro, conferma la forza, l’appartenenza e la portata di quello che non è un pubblico di spettatori, ma ormai definibile come GENERAZIONE ULTIMO.

Musica & Spettacolo

U2, ecco il primo singolo dal nuovo album

"Picture of you (x+w)” farà parte di “How to re-assemble an atomic bomb”

Sport

Coppa Italia, Napoli e Monza agli ottavi. Affronteranno Lazio e Bologna

I partenopei battono 5-0 il Palermo. Per i brianzoli successo nel derby lombardo con il Brescia

 
  Diretta

Top News

Uragano ‘Helene’ in Florida, almeno tre vittime. La tempesta perde potenza, ma gli esperti avvertono: “È ancora pericoloso”

Ha provocato almeno tre morti, in Florida, l’uragano ‘Helene’, che ha toccato terra nello Stato meridionale degli Stati Uniti intorno alle 5 ora italiana con…

New York, il sindaco incriminato per frode e corruzione. Adams: “Non lascio”, ma il suo entourage perde pezzi

Corruzione e frode: sono le accuse contenute in cinque capi di imputazione a carico del sindaco di New York Eric Adams che, per l’accusa americana,…

Strage familiare a Nuoro: tre morti e quattro feriti

Ennesima strage familiare, stamani è accaduta a Nuoro. Un uomo ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre quattro, in due diverse abitazioni, togliendosi…

Medioriente, missile terra-terra lanciato dal Libano su Tel Aviv: intercettato. Sirene anche a Beirut

Suonano le sirene a Tel Aviv, non accadeva da gennaio scorso che gli allarmi anti-bomba costringessero i cittadini a correre nei rifugi. E sono continuati…

Locali

A Bari sarà possibile eseguire esami radiologici in carcere. L’iniziativa della Asl

Sarà possibile eseguire esami radiologici con refertazione a distanza per i detenuti del carcere di Bari. La Asl ha infatti installato il software Ris-Pacs nell’apparecchiatura…

Serie C, il Monopoli batte il Benevento e balza al comando. Pari tra Juventus Next Gen e Picerno

Un successo per la vetta. Il Monopoli ha battuto per 1-0 al “Veneziani” il Benevento e, complici anche i pareggi di Picerno e Cerignola, ha…

Turismo in Puglia ancora in crescita. L’esperto però avverte: “I pugliesi devono investire di più sui servizi”

Il turismo in Puglia cresce ancora. Nei primi otto mesi del 2024 si registra una crescita sia degli arrivi (+8 per cento) sia delle presenze…

Estorsioni, minacce di tipo mafioso e usura con interessi fino al 600%: arrestata donna nel Foggiano

Una donna residente ad Orta Nova, nel Foggiano, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di usura ed estorsione con l’aggravante del metodo mafioso. Avrebbe…

Made with 💖 by Xdevel