Ascolta Guarda

A Bari sarà possibile eseguire esami radiologici in carcere. L’iniziativa della Asl

Sarà possibile eseguire esami radiologici con refertazione a distanza per i detenuti del carcere di Bari. La Asl ha infatti installato il software Ris-Pacs nell’apparecchiatura radiologica utilizzata all’interno dell’istituto penitenziario del capoluogo. Attraverso un unico programma sarà possibile controllare tutti i passaggi, dall’accettazione all’esame fino alla refertazione e all’archiviazione digitale del referto e delle immagini.

Non sarà più necessario, dunque, trasferire personale sanitario e detenuti verso le strutture sanitarie. Il direttore dell’unità di Medicina penitenziaria della Asl, Nicola Buonvino, ha parlato in una nota di “importante innovazione che permette, oltre che di migliorare la qualità del servizio di radiologia in carcere e garantire la continuità diagnostica a favore della popolazione detenuta, di ridurre gli invii dei pazienti-detenuti verso strutture sanitarie esterne, garantendo una maggiore sicurezza sociale”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Ultimo, il nuovo singolo è “Neve al sole”

Il video che accompagna il brano è stato girato a New York dove il cantante vive con la sua compagna in attesa della nascita di…

U2, ecco il primo singolo dal nuovo album

"Picture of you (x+w)” farà parte di “How to re-assemble an atomic bomb”

Sport

Coppa Italia, Napoli e Monza agli ottavi. Affronteranno Lazio e Bologna

I partenopei battono 5-0 il Palermo. Per i brianzoli successo nel derby lombardo con il Brescia

 
  Diretta

Top News

Uragano ‘Helene’ in Florida, almeno tre vittime. La tempesta perde potenza, ma gli esperti avvertono: “È ancora pericoloso”

Ha provocato almeno tre morti, in Florida, l’uragano ‘Helene’, che ha toccato terra nello Stato meridionale degli Stati Uniti intorno alle 5 ora italiana con…

New York, il sindaco incriminato per frode e corruzione. Adams: “Non lascio”, ma il suo entourage perde pezzi

Corruzione e frode: sono le accuse contenute in cinque capi di imputazione a carico del sindaco di New York Eric Adams che, per l’accusa americana,…

Strage familiare a Nuoro: tre morti e quattro feriti

Ennesima strage familiare, stamani è accaduta a Nuoro. Un uomo ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre quattro, in due diverse abitazioni, togliendosi…

Medioriente, missile terra-terra lanciato dal Libano su Tel Aviv: intercettato. Sirene anche a Beirut

Suonano le sirene a Tel Aviv, non accadeva da gennaio scorso che gli allarmi anti-bomba costringessero i cittadini a correre nei rifugi. E sono continuati…

Locali

Serie C, il Monopoli batte il Benevento e balza al comando. Pari tra Juventus Next Gen e Picerno

Un successo per la vetta. Il Monopoli ha battuto per 1-0 al “Veneziani” il Benevento e, complici anche i pareggi di Picerno e Cerignola, ha…

Turismo in Puglia ancora in crescita. L’esperto però avverte: “I pugliesi devono investire di più sui servizi”

Il turismo in Puglia cresce ancora. Nei primi otto mesi del 2024 si registra una crescita sia degli arrivi (+8 per cento) sia delle presenze…

Estorsioni, minacce di tipo mafioso e usura con interessi fino al 600%: arrestata donna nel Foggiano

Una donna residente ad Orta Nova, nel Foggiano, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di usura ed estorsione con l’aggravante del metodo mafioso. Avrebbe…

Orsara di Puglia, nel Foggiano, si prepara a festeggiare cinque ultracentenari

Un piccolo comune incastonato tra i Monti della Capitanata con poco più di 2 mila anime ma con diversi ultracentenari: è Orsara di Puglia, nel…

Made with 💖 by Xdevel