Ascolta Guarda

Calcio, il Milan stende il Lecce in cinque minuti e sale in vetta alla classifica

Giallorossi di qualità per i primi 38′ minuti

Trentotto minuti di gioco di qualità, poi il crollo in 300 secondi: così è andata Milan Lecce, ieri sera a San Siro, dov’è finita 3-0 (pt 39′ Morata, 41′ Theo Hernandez, 43′ Pulisic) per i padroni di casa. I giallorossi hanno tenuto bene per la prima mezz’ora, poi è accaduto di tutto davanti a 71mila spettatori. “Abbiamo giocato 38′ molto bene a San Siro. Il peccato originale nasce da una punizione inesistente. Dorgu non può scomparire, è Leao che va addosso a lui. Da una punizione inesistente prendi gol”.
Luca Gotti, tecnico del Lecce, a fine partita ricorda da cosa è scaturito il gol dell’1-0 segnato sugli sviluppi di una punizione guadagnata da Leao. “Noi non siamo venuti a San Siro per fare ostruzionismo – sottolinea -, abbiamo giocato con le nostre qualità. Quei quattro, cinque minuti in cui il Milan ci ha segnato stanno oscurando cose positive nell’arco della partita”. 

Morata, Theo Hernandez e Pulisic raccolgono la terza vittoria consecutiva, che vale l’aggancio momentaneo al Torino in testa alla classifica della Serie A. “Dopo le prime due partite non mi aspettavo questo momento ma è per questo che il calcio è bello – è la soddisfazione di Paulo Fonseca, dopo la vittoria del suo Milan – le cose cambiano positivamente o negativamente in 90 minuti. Siamo qui, è stato importante vincere dopo il derby, continuare a vincere era troppo importante oggi, perché ritornare alla realtà dopo il derby era la cosa più difficile ma i giocatori l’hanno capito e abbiamo vinto bene”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Maggie Smith, la Minerva McGranitt di Harry Potter, si è spenta a 89 anni

L’attrice era famosa anche per il suo ruolo in “Downtown Abbey”

Ultimo, il nuovo singolo è “Neve al sole”

Il video che accompagna il brano è stato girato a New York dove il cantante vive con la sua compagna in attesa della nascita di…

Sport

Coppa Italia, Napoli e Monza agli ottavi. Affronteranno Lazio e Bologna

I partenopei battono 5-0 il Palermo. Per i brianzoli successo nel derby lombardo con il Brescia

 
  Diretta

Top News

Il Papa in Belgio, tra senzatetto e studenti. Sui centinaia di abusi sui bambini del clero: “Una vergogna, chiediamo perdono”

Il Papa è in Belgio per celebrare i 600 anni dell’Università di Lovanio, dove ha studiato Erasmo da Rotterdam. Qui, parlando agli studenti, ieri, ha…

Incornato da toro imbizzarrito, muore 88enne nel Bellunes

Un uomo di 88 anni è morto nel Bellunese dopo essere stato incornato da un toro fuggito da un recinto. È accaduto in Val Visdende…

Londra, succo di pomodoro contro i girasoli di Van Gogh dopo due condanne

Giovani attivisti ecologisti di Just Stop Oil hanno imbrattato con succo di pomodoro due dipinti dei celebri Girasoli di Van Gogh, alla National Gallery di…

Raid contro il quartier generale di Hezbollah a Beirut, Netanyahu attacca: “Non ci fermeremo” e rientra in Israele

Massiccio raid aereo di Israele a sud di Beirut, sede del quartier generale di Hezbollah. L’obiettivo era il leader Nasrallah, che sarebbe però scampato all’attacco.…

Locali

Capitale italiana della cultura 2027, in campo tre città pugliesi e una lucana

Sono 17 le città che hanno inviato al ministero il dosser con la propria candidatura a Capitale italiana della Cultura 2027. Tra queste ci sono…

Incidenti, auto si schianta contro un albero e prende fuoco: vittima una 47enne di San Severo

È di un morto ed un ferito il bilancio dell’incidente avvenuto la scorsa notte lungo la strada provinciale 13 che da San Severo porta a…

Bitonto, a 15 anni non entra in classe: “Non mi vogliono”. E il sindaco lo porta con sé: “Ma il disagio giovanile va affrontato”

Stava passeggiando da solo, durante l’orario scolastico, in felpa bianca e pantaloni neri, zaino in spalla, quando il sindaco lo ha fermato: “Antonio (nome di…

A Bari sarà possibile eseguire esami radiologici in carcere. L’iniziativa della Asl

Sarà possibile eseguire esami radiologici con refertazione a distanza per i detenuti del carcere di Bari. La Asl ha infatti installato il software Ris-Pacs nell’apparecchiatura…

Made with 💖 by Xdevel